Larian Studios, gli sviluppatori di Baldur’s Gate 3, hanno confermato in un post su Steam che il tanto atteso gioco di ruolo non sarà disponibile per il pre-download prima della sua uscita su PC giovedì 3 agosto.
La versione finale del gioco occuperà 122 GB che dovranno essere completamente installati prima di iniziare a giocare.
Indice
Non c’è una data di preload per Baldur’s Gate 3
“Baldur’s Gate 3 uscirà il 3 agosto alle 17:00 ora di Gand“, afferma lo studio. “Non ci sarà alcun pre-download del gioco prima di allora“.
“La versione completa del gioco è di circa 122 GB. Tenete presente che i salvataggi in accesso anticipato non saranno supportati al momento del lancio, tuttavia, sono cambiate così tante cose che vale davvero la pena ricominciare da capo“.
Oltre a questo il team assicura che il titolo sarà compatibile con Steam Deck: “Puntiamo ad avere il bollino Steam Verified per Steam Deck al lancio il 3 agosto. Verrà lanciato con quelle che consideriamo le impostazioni grafiche ottimali, ma sentitevi liberi di armeggiare con le opzioni“.
Sul dispositivo portatile di Valve, la modalità cooperativa a schermo diviso sarà disabilitata. Al momento del lancio avrà diverse tecnologie anti-aliasing, ma AMD FSR 2.0 non sarà inclusa fino al 6 settembre circa.
Allo stesso modo, il team ha assicurato che il titolo è stato sviluppato tenendo presente quegli utenti che utilizzano schermi 4K e monitor ultra-wide.
Come abbiamo detto, su PC Baldur’s Gate 3 arriverà il 3 agosto, mentre i giocatori su PS5 dovranno aspettare il 6 settembre. A questo link poi potete dare uno sguardo a tutto quello che si sa finora del gioco.
Inoltre, c’è ancora tempo per acquistare il bundle con i precedenti giochi dell’iconica serie.