Guilty Gear Strive: Il picchiaduro di Arc System Works supera i 2.5 milioni di giocatori

Guilty Gear Strive 2.5 Milioni di giocatori Ark System Works

Guilty Gear Strive ha superato i 2.5 milioni di giocatori in tutto il mondo, diventando così il primo titolo pubblicato da Arc System Works e il primo titolo della serie Guilty Gear a raggiungere questo traguardo.

A condividere la notizia sono vari membri del team di ASW, tra cui Daisuke Ishiwatari, direttore generale del gioco.

Guilty Gear Strive è il gioco più giocato di Arc System Works

Se volete conoscere il messaggio di Ishiwatari, potete recuperare il suo, e quello dei suoi colleghi, sul canale YouTube ufficiale di ASW o cliccando sul video qui sotto.

Nel corso del comunicato, Ishiwatari racconta che quando hanno iniziato a lavorare al primo titolo di Guilty Gear la tecnologia non era paragonabile a quella attuale, il processo di lavorazione era nettamente più macchinoso e gli servivano “20 minuti per lavorare a una singola immagine“.

Il primo pensiero del team di sviluppo era quello di creare un titolo che sapesse “intrattenere”, non si aspettavano che a una distanza di 25 anni la serie raggiungesse simili traguarti.

Inoltre, la società ha annunciato che il numero di partecipanti al torneo di Guilty Gear Strive all’Evolution Championship Series 2023, che si terrà dal 4 al 6 agosto a Las Vegas, ha raggiunto il numero di 2.481 partecipanti, superando così l’anno precedente.

Guilty Gear è solo uno dei picchiaduro dell‘EVO 2023, la serie di competizioni e tornei eSport in cui è possibile sfidare i giocatori migliori al mondo sui campi di Street Fighter 6, Mortal Kombat e molti altri. Trovate tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.

ASW ha inoltre pubblicato una nuova illustrazione dell’artista Shouichi Kitazono per celebrare il traguardo dei 2,5 milioni di giocatori e una serie di messaggi degli sviluppatori e dei produttori per commemorare il 25° anniversario della serie Guilty Gear.

Se siete alla ricerca di altri picchiaduro targati Arc System Works, non possiamo che consigliarvi Dragon Ball Fighter Z, ma lo studio di sviluppo si dedica anche alla realizzazione di altri titoli. Di recente, abbiamo trattato River City: Rival Showdown, Double Dragon Collection e Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top