Baldur’s Gate 3 rompe Steam al lancio con quasi mezzo milione di utenti contemporanei

Baldur's Gate 3 rompe Steam al lancio con quasi mezzo milione di utenti contemporanei
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3 sta vivendo un lancio stratosferico su Steam.

Gli utenti contemporanei nella serata di ieri (giovedì 3 agosto) hanno raggiunto un picco di poco più di mezzo milione – 472.136 utenti contemporanei per la precisione. Facendone il secondo lancio migliore dell’anno dopo Hogwarts Legacy.

Steam è quasi andato in crash per il lancio di Baldur’s Gate 3

Il picco è stato così alto che Steam ha avuto problemi, come riporta PCGamesN.

Due utility separate per il monitoraggio delle prestazioni di Steam segnalano potenziali problemi. Downforeveryoneorjustme” dice che i problemi con Steam sono stati rilevati ore fa, ovvero immediatamente l’orario di lancio globale di Baldur’s Gate 3.

Allo stesso modo, “Downdetector” identifica un picco di interruzioni di Steam a partire dalle 8:00 PST / 11:00 EST / 16:00 GMT / 17:00 CET, quando Baldur’s Gate 3 è stato ufficialmente lanciato. Da un dato di base di quattro segnalazioni di interruzione, il sito registra attualmente un massimo di 134 segnalazioni.

Baldur’s Gate 3 è il secondo miglior lancio del 2023 su Steam con 472.136 utenti contemporanei

472.136 giocatori in contemporanea su Steam sono tanti, ma forse non siamo al picco massimo raggiungibile.

Vale la pena ricordare che è giovedì e non è ancora sera sulla costa occidentale americana, quindi non mi stupirei se il gioco raggiungesse un picco di oltre mezzo milione di giocatori contemporanei tra oggi e il weekend.

Hogwarts Legacy è ancora di gran lunga il lancio di maggior successo di Steam per quest’anno, con un picco di 879.308 giocatori contemporanei, ovvero quasi il doppio. mentre il terzo miglior lancio su Steam dell’anno è stato Sons of the Forest con 414.257.

Occorre ricordare, però, che il gioco non è certo disponibile solamente su Steam. Si può acquistare anche su GOG, e debutterà anche su GeForce Now. Quindi i numeri totali potrebbero essere notevolmente più alti su PC.

Ricordiamo che il gioco uscirà anche su PS5, ma solo il 6 settembre 2023.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top