Ispirato ai classici giochi di combattimento degli anni ’90 come Street Fighter, Fatal Fury e The King of Fighters, Pocket Bravery unisce l’estetica Neo Geo Pocket e lo stile dei giochi di combattimento moderni, per creare un connubio unico.
Presentato sul palco dell’Evo 2023, l’evento annuale di eSport incentrato esclusivamente sui giochi di combattimento che si sta svolgendo in questi giorni, il team di sviluppo di Statera Studio ne annuncia anche la data di uscita e ne mostra il gameplay.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Pocket Bravery: Data di uscita e gameplay
Nel caso in cui ve lo foste persi, diamo un’occhiata al trailer di presentazione condiviso all’Evo – e che potete recuperare sul Canale YouTube di Statera.
Pocket Bravery arriverà il 31 agosto per PC, ma successivamente sarà rilasciato anche per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.
Se siete curiosi di provarlo subito, è già disponibile la Demo!
Sfruttando personaggi originali, colori vivaci e un sistema di combattimento impressionante, Pocket Bravery è stato progettato pensando ai giocatori di alto livello, pur rendendolo facilmente accessibile ai principianti!
Saranno a disposizione 12 personaggi diversi tra cui scegliere, tutti con abilità e stili di gioco unici! Scegliete la vostra arena di scontro tra le 20 disponibili, tutte diverse e ispirate alle differenti nazioni del mondo.
Seguite la storia di Nuno e degli altri mentre indagano sull’organizzazione criminale Matilha, vivendola scontro dopo scontro proprio in pieno stile Old School!
Come per Street Fighter 6, di cui trovate la nostra recensione sul sito e sul canale YouTube di Videogiochitalia, anche qui saranno a disposizione schemi di controlli competitivi e accessibili, da utilizzare in base al vostro livello di esperienza nei giochi di combattimento.
Inoltre, potrete divertirvi con gli amici in un multiplayer locale e online con netcode rollback, per combattimenti online a bassissima latenza!
Sistemi di gioco unici
Ecco cosa aspettarvi quando lottate:
- Sistema elementale – Grazie a questo sistema, è possibile eseguire attacchi elementali che hanno caratteristiche diverse in base all’affinità elementale naturale del personaggio e che offrono nuove possibilità offensive o difensive al giocatore.
- Sistema Taunt – Durante una partita, le provocazioni possono portare grandi vantaggi e svantaggi! A seconda della personalità o del rapporto tra i personaggi, possono verificarsi reazioni diverse, quindi fate attenzione! Durante l’animazione della provocazione, il personaggio è ancora vulnerabile, quindi assicuratevi di non esporvi a un attacco devastante!
- Sistema di rottura – Al costo di metà della barra elementale (o dell’intera barra elementale se non si è in guardia), l’utilizzo di una rottura è la migliore difesa contro la pressione dell’avversario. Quando si blocca o si viene colpiti, si può usare per ribaltare la situazione!