Tornano a correre veloci le voci su un possibile Quake 2 Remaster. Questa volta i rumor vorrebbero un annuncio del gioco rimasterizzato in occasione dell’imminente QuakeCon 2023, in programma dal 10 al 13 agosto.
Quake 2 Remaster: reveal al QuakeCon 2023? Tutto quello che sappiamo
Il remaster di Quake 2 è apparso per la prima volta nel giugno di quest’anno, quando un annuncio è apparso sul sito web del Game Rating and Administration Committee of Korea
Ora, l’affidabile leaker billbil-kun ha fornito nuove informazioni (grazie a VGC), affermando l’imminente presentazione al QuakeCon e l’uscita per PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S e Switch.
Queste sono le stesse piattaforme che hanno ricevuto Quake Remaster per il 25° anniversario dell’originale Quake, sviluppata da Nightdive-Studios, nel 2021.
Billbil-kun afferma che la rimasterizzazione del suo sequel si chiamerà semplicemente Quake 2, abbandonando il suffisso “Remastered” che compariva nell’elenco della commissione di valutazione sudcoreana. Se fosse così, sarebbe una continuità con la remaster del primo gioco. E appare plausibile.
Naturalmente non sarà la prima volta che Quake 2 viene ritoccato; Nvidia, ad esempio, ha rilasciato una versione del classico FPS del 1997 con raytracing accelerato via hardware nel 2019. All’epoca Alex Battaglia di Digital Foundry era rimasto colpito dall’aggiornamento.