Il direttore di Baldur’s Gate 3, Swen Vincke, ha suggerito che il prossimo gioco di Larian Studios avrà una portata più piccola e conseguentemente non dovrebbe richiedere molti anni di sviluppo.
Indice
Il futuro di Larian Studios dopo Baldur’s Gate 3
Il gioco è uscito da pochissimi giorni e già ha registrato un incredibile record su Steam, raggiungendo oltre 400.000 utenti simultanei, un dato destinato ad aumentare nelle prossime ore.
E, sebbene, sia improbabile che il gioco lasci la mente dei giocatori molto presto, sembra che Larian Studios abbia già alcune idee sul suo prossimo grande progetto.
Questo secondo l’amministratore delegato, Swen Vincke, che ha recentemente parlato dell’argomento durante un’intervista con Bloomberg.
Verso la fine dell’intervista, che parla principalmente di come Vincke e il resto dello studio di sviluppo stanno rispondendo all’enorme clamore intorno a Baldur’s Gate 3, il director afferma che, sebbene non sia sicuro esattamente su cosa lavorerà il team in futuro, ha lasciato intendere che il prossimo progetto della squadra sarà di dimensioni inferiori.
Non solo, ma Vincke spera anche che il team possa lavorare su più giochi contemporaneamente, e non avere un grande titolo che richiede così tanto tempo.
In effetti, uno dei punti chiave che Vincke ha sottolineato durante la sua intervista è che non vuole passare altri sei anni a lavorare su un gioco, ovvero il tempo usato dal team per sviluppare appunto Baldur’s Gate 3.
Nell’intervista tuttavia il director non è ancora sicuro su cosa sarà il prossimo progetto, quindi tutte le strade sono aperte. Per adesso il team può godersi meritatamente gli elogi per il terzo capitolo di Baldur’s Gate.
Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e necessitate di un aiuto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito, per recuperare:
- Migliori razze per il barbaro
- Migliori classi per l’umano
- Come lasciare l’accampamento
- Come salvare i progressi di gioco
- Come cambiare compagni di squadra
- Come riposare
- Come giocare online