Warframe 1999 annunciato al TennoCon 2023, aggiornamento ed espansione del free to play

Warframe 1999 annunciato al TennoCon 2023, aggiornamento ed espansione del free to play
Informazioni sul gioco

La TennoCon 2023 si sta svolgendo proprio in questi giorni e celebra i dieci anni di Warframe durante Tennolive. Tra i vari annunci, è stato presentato Warframe 1999, un grosso aggiornamento che fungerà da espansione.

La data di uscita di Warframe 1999 è fissata per il 2024 e questo gioco sarà un aggiornamento del gioco base Warframe.

Se non potete aspettare fino ad allora, vi aspetta l’aggiornamento Whispers in the Dark.

Un giornalista di PCGamesN che ha avuto la chance di parlare con gli sviluppatori e dare un’occhiata all’espansione, lo definisce così:

“L’intero progetto è chiaramente ispirato agli anni ’90, e uno sviluppatore rivela che l’aggiornamento è incorniciato da Into The Void dei Nine Inch Nails, sia per il nome che per il fatto che è uscito nel 1999. Ma quando chiedo perché Ford abbia scelto questa estetica anni ’90, mi risponde che gran parte di essa deriva da rosei ricordi d’infanzia.”

Questi eventi annuali si concentrano sempre sulle novità del gioco sotto forma di rivelazioni piccole e grandi. Si va dall’Abisso di Dagath alla lunga rivelazione del gameplay di Soulframe e Whispers in the Walls per Warframe. Ma c’è stata un’ultima sorpresa per i giocatori, ed è stato l’annuncio di Warframe: 1999.

Un importante aggiornamento dei contenuti previsto per il prossimo anno, ecco cosa sappiamo dal reveal.

Warframe: 1999 Dettagli sull’aggiornamento del gioco base

Il prossimo aggiornamento dei contenuti riporterà i giocatori alle origini. Presenterà la classica azione hack and slash del gioco. Oltre a un nuovo personaggio di nome Arthur, che indosserà un’armatura simile a quella di Excalibur. La colonna sonora di questo aggiornamento conterrà anche un brano su licenza dei Nine Inch Nails intitolato “Into the Void”.

Ha mostrato un gameplay semplificato e Albrecht Entrati con il suo Kavat Kalymos e i nemici che hanno infestato i corpi con la tecnologia del tempo.

Secondo il direttore creativo di Warframe, Rebecca Ford, “questa è la nostra prima vera espansione hub – stiamo prendendo l’aggiornamento Necralisk e stiamo aggiungendo un seminterrato“.

“È in lavorazione una fazione completamente nuova (forse la state già vedendo al Tennocon. Noi studiosi di antichità possiamo solo sognare) ed espansioni per la fazione Necramech esistente. Oh, e c’è anche un nuovo tipo di arma secondaria: i grimori, noti anche come libri. Si possono effettivamente leggere i libri, credo, ma principalmente li si userà per scagliare manciate di energia astrale contro la gente.”

 

Il prossimo aggiornamento dei contenuti sarà gratuito per tutti i giocatori. Non si sa quando verrà lanciato, a parte il prossimo anno, ma i giocatori potranno vederne di più alla TennoCon del prossimo anno. È possibile guardare il reveal completo qui.

Warframe è un free to play a tema ninja disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Series X/S, Nintendo Switch.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top