Microsoft sta per lanciare una nuova dashboard Xbox per settembre che include la possibilità di trasmettere in streaming il vostro gameplay agli amici Discord e miglioramenti della frequenza di aggiornamento variabile per le console Xbox Series X/S.
L’aggiornamento include anche la nuova funzionalità di reporting vocale Xbox e un nuovo modo di associare gli accessori alle console Xbox.
Indice
Tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento per Xbox Series X/S
Con la funzionalità aggiornata e disponibile precedentemente solo per gli insider, significa che è possibile trasmettere in streaming il vostro gameplay a chiunque sulla piattaforma.
È integrato nella sezione Party e chat della dashboard e ora viene visualizzata una nuova opzione “trasmetti in streaming il tuo gioco” una volta connesso a un server.
E’ possibile personalizzare la qualità del vostro streaming e la funzionalità arriva giusto in tempo per il rilascio di Starfield, ovvero domani.
Questa funzionalità di streaming è solo unidirezionale, quindi non sarete comunque in grado di visualizzare gli streaming di amici PC che trasmettono sulla piattaforma.
Il VRR viene migliorato sulle console di nuova generazione. Ora è possibile scegliere di abilitarlo solo durante il gioco o di mantenere la funzione sempre abilitata.
Microsoft sta inoltre iniziando a implementare la nuova funzionalità di reporting vocale di Xbox che la società ha presentato a luglio.
Oltre a questo c’è anche un nuovo modo per abbinare gli accessori senza dover premere il pulsante di associazione Xbox.
Una Xbox ora inizierà automaticamente l’accoppiamento quando si accede all’app Accessori Xbox e si utilizza la nuova opzione “Connetti un dispositivo”.
Nelle notizie correlate: avete già visto i giochi in arrivo nella prima metà di settembre?