Xbox Series X/S: streaming su Discord e aggiornamenti al VRR con il nuovo update dashboard

Xbox Series X/S a quota 2 milioni in UK, vende più velocemente di Switch
Informazioni sul gioco

Microsoft sta per lanciare una nuova dashboard Xbox per settembre che include la possibilità di trasmettere in streaming il vostro gameplay agli amici Discord e miglioramenti della frequenza di aggiornamento variabile per le console Xbox Series X/S.

L’aggiornamento include anche la nuova funzionalità di reporting vocale Xbox e un nuovo modo di associare gli accessori alle console Xbox.

Tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento per Xbox Series X/S

Con la funzionalità aggiornata e disponibile precedentemente solo per gli insider, significa che è possibile trasmettere in streaming il vostro gameplay a chiunque sulla piattaforma.

È integrato nella sezione Party e chat della dashboard e ora viene visualizzata una nuova opzione “trasmetti in streaming il tuo gioco” una volta connesso a un server.

E’ possibile personalizzare la qualità del vostro streaming e la funzionalità arriva giusto in tempo per il rilascio di Starfield, ovvero domani.

Questa funzionalità di streaming è solo unidirezionale, quindi non sarete comunque in grado di visualizzare gli streaming di amici PC che trasmettono sulla piattaforma.

 

Il VRR viene migliorato sulle console di nuova generazione. Ora è possibile scegliere di abilitarlo solo durante il gioco o di mantenere la funzione sempre abilitata.

Microsoft sta inoltre iniziando a implementare la nuova funzionalità di reporting vocale di Xbox che la società ha presentato a luglio.

Oltre a questo c’è anche un nuovo modo per abbinare gli accessori senza dover premere il pulsante di associazione Xbox.

Una Xbox ora inizierà automaticamente l’accoppiamento quando si accede all’app Accessori Xbox e si utilizza la nuova opzione “Connetti un dispositivo”.

Nelle notizie correlate: avete già visto i giochi in arrivo nella prima metà di settembre?

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top