NBA 2K24 dimensioni: richiede il 20% di spazio su disco su PS5 e Series X: download più grande di Starfield

NBA 2K24 dimensioni: richiede il 20% di spazio su disco su PS5 e Series X: download più grande di Starfield
Informazioni sul gioco

NBA 2K24 dimensioni su disco pazzesche dalle prime indiscrezioni. Sembra che il gioco occuperà il 20% di spazio sugli SSD di PS5 e Xbox Series X. Una dimensione persino superiore a quella di Starfield.

Premettiamo che 2K non ha ancora rivelato ufficialmente i requisiti di storage e la dimensione del download di NBA 2K24, ma secondo un report di Insider Gaming, NBA 2K24 ha una dimensione di installazione di ben 161GB su Xbox Series X|S al lancio.

NBA 2K24 dimensioni su disco pazzesche: oltre 160 GB al day one

NBA 2K24 occuperà oltre 160 GB già dal day one; l’aumento delle dimensioni dell’installazione è forse prevedibile. Il gioco dell’anno scorso aveva raggiunto i 152 GB. Questo è anche più grande di Starfield, che occupa 126GB su Xbox e 140GB su PC.

Ovviamente parliamo della versione next-gen, che è solo quella PS5 e Series X/S. Tutte le altre versioni sono last-gen e dovrebbero occupare un po’ meno, stando agli insider intorno ai 120GB.

Tuttavia, la dimensione occupata su disco potrà solo aumentare con patch e aggiornamenti stagione dopo stagione e a questo punto forse occorrerà installare un SSD aggiuntivo su PS5 (qui la guida all’installazione) o una scheda di espansione SSD esterna su Xbox Series X/S.

La dimensione dell’installazione di NBA 2K24 è significativamente più grande di quella di altri giochi sportivi della sua categoria. Madden NFL 24, ad esempio, ha una dimensione di poco più di 50 GB, mentre MLB 23 ha una dimensione di 83 GB. Il peso di EA Sports FC 24 non è stato ancora svelato, ma i precedenti FIFA non superavano i 70 GB.

Ma come mai NBA 2K24 pesa così tanto? Il gioco è pieno di modalità differenti, carriera, The City, the W, e tanto altro. Tutte queste modalità sono piene di asset, filmati, e texture in alta risoluzione, ma forse c’è anche una scarsa compressione.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche del gioco , il tiro e il dribbling di NBA 2K24 sono stati resi “più accessibili e intuitivi”  – qui tutte le info sul gameplay.

Nella modalità campagna Mamba Moments, si potranno rivivere diversi momenti decisivi della carriera di Kobe Bryant, come quando segnò 12 punti da tre contro i Sonics nel 2003 o le finali NBA del 2010 contro i Celtics. Inoltre, ci sono tante novità anche per MyTeam, MyNBA e the W, La città e Il Quartiere.

NBA 2K24 verrà lanciato l’8 settembre su Xbox Series X|S, PS5, Xbox One, PS4, Nintendo Switch e PC.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top