Il rating board di Singapore, la IMDA, ha classificato Horizon Forbidden West Complete Edition, una versione non ancora annunciata di Horizon Forbidden West.
“Horizon Forbidden West Complete Edition” è apparso sul sito web dell’IMDA, dopo essere stato approvato per un “M18” (cioè un 18 maturo) a causa dei suoi “riferimenti sessuali“.
Il bundle include sia il gioco base che la sua espansione, Burning Shores.
Indice
Horizon Forbidden West Complete Edition classificato dall’IMDA: conterrà il gioco base e l’espansione Burning Shores
Solitamente, quando abbiamo un rating da un ente di un Paese, significa che l’annuncio del gioco in questione è imminente, quindi possiamo stare più che certi che Sony farà a breve questa mossa, seguendo del resto la dinamica del primo gioco della serie, Horizon: Zero Dawn, che ha ricevuto pure lui una Complete Edition.
Nel rating si legge:
“La compilation è classificata M18 per i riferimenti sessuali. Giocato da una prospettiva in terza persona, il giocatore controlla Aloy per esplorare nuove terre. Lungo il percorso, combatte contro umani di tribù nemiche, macchine e mostri alieni. Sconfiggendo questi nemici si ottengono oggetti o materiali di artigianato che possono essere utilizzati per potenziare o creare le proprie armi“.
Il documento conferma poi che, mentre Aloy inizia con un arco e un giavellotto di base, in seguito acquisirà archi più potenti, fionde e lanciatori in grado di sparare diverse munizioni come corde, bombole e fili d’inciampo, con combattimenti descritti come “frequenti e dal ritmo frenetico”.
Mentre il sangue dei nemici di Aloy non “macchia” l’ambiente, si vedono “sbuffi di sangue” quando lei li danneggia.
Horizon Forbidden West ha venduto 8 milioni di copie stando ai dati diffusi ad aprile, mentre la serie ha raggiunto un totale di 30 milioni di unità, divenendo un best seller in casa PlayStation.