Non molto tempo fa, un annuncio di lavoro comparso sul Web ha fatto ben sperare sulla possibilità di avere The Sims 5 free-to-Play.
Recentemente, in un blog dedicato, l’editore Electronic Arts ha confermato che il nuovo titolo della serie The Sims sarà “gratuito da Scaricare”.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
The Sims 5 free-to-play? Electronic Arts dice si!
EA ha confermato che The Sims 5, nome in codice Project Rene, sarà “scaricabile gratuitamente quando sarà pronto“. La dichiarazione arriva nel corso del terzo episodio di Behind the Sims, che potete recuperare sul sito ufficiale, sul canale YouTube di The Sims o visionarlo qui sotto.
Sulla pagina ufficiale di EA, è stata riportata la seguente dichiarazione:
“Project Rene sarà scaricabile gratis. Ciò significa che quando il gioco sarà pronto e del tutto aperto ai giocatori, potrete partecipare, giocare ed esplorarlo senza abbonamenti né l’acquisto di un gioco base o una meccanica energetica. Vogliamo che sia facile al massimo invitare o unirsi agli amici e cimentarsi con nuove funzioni, storie e sfide.”
Una splendida notizia, ma le novità sul nuovo The Sims non sono terminate qui.
Il Team di sviluppo vuole che Project Rene sia robusto e coeso fin dall’inizio. Anche se all’inizio non sarà presente tutto ciò che è presente in The Sims 4, saranno introdotti nuovi contenuti ed esperienze nel corso del tempo.
A parte gli aggiornamenti regolari per il gioco base, saranno inoltre venduti contenuti e pacchetti aggiuntivi. Electronic Arts si dice intenzionata a modificare un po’ l’offerta: per esempio, nel gioco base potrebbero essere introdotte delle condizioni meteo essenziali gratuite per tutti quanti, dopodiché in futuro potrebbe arrivare un pacchetto acquistabile dedicato agli sport invernali e includere attività come la danza sul ghiaccio o una gara di pupazzi di neve.
EA ritiene sia importante che con Project Rene vengano ridotte le barriere di gioco e che a tutti i videogiocatori vengano proposti i più ampi sistemi condivisi.
Il post sul blog prosegue affermando che il prossimo gioco dei Sims non sostituirà The Sims 4, ma che i due esisteranno “fianco a fianco”:
“Continueremo a supportare entrambi allo stesso tempo e prevediamo di portare contenuti più interessanti alla comunità di The Sims 4 per il prossimo futuro.”
Siamo di fronte alla prima conferma ufficiale da parte dell’azienda che The Sims 5 sarà gratuito al lancio, oltre a sapere che il quarto e quinto capitolo della serie coesisteranno. Come ricorderete, The Sims 4 non fu gratuito al lancio del 2014, ma lo è diventato dall’ottobre 2022, data in cui EA ha annunciato per la prima volta la prossima generazione di Sims.
Resteremo in attesa di novità per saperne di più.