Resident Evil 4 Remake e Village, Assassin’s Creed Mirage e Death Stranding saranno giocabili su iPhone 15 Pro con tanto di Ray Tracing

iPhone 15 Pro Resident Evil 4 Remake Resident Evil Village Assassin's Creed Ray Tracing
Informazioni sul gioco

L’iPhone 15 Pro, insieme all’iPhone 15, 15 Plus e 15 Pro Max, è stato annunciato di recente.

Insieme alla rivelazione dei suoi nuovi modelli di telefoni, Apple ha annunciato l’intenzione di portare diversi giochi per console e PC (di un certo livello) sui suoi prossimi modelli di iPhone.

Tra questi troviamo Assassin’s Creed Mirage, Death Stranding Director’s Cut, Resident Evil Village e Resident Evil 4 Remake – di questo trovate la nostra recensione sul sito e sul canale YouTube di Videogiochitalia. Ecco ciò che sappiamo.

Con iPhone 15 Pro un nuovo modo di giocare Mobile

Se vi siete persi la presentazione, potete recuperarla qui sotto o sul canale YouTube di Apple.

Nel corso dell’evento di Apple, il modello 15 Pro di iPhone è stato così presemtato:

L’iPhone 15 Pro riceve un importante aggiornamento delle prestazioni grazie al chip A17 Pro. Con una nuova GPU a 6 core e un Neural Engine più veloce, diventa una macchina da gioco mobile incredibilmente potente, che consente una grafica di qualità superiore e mondi di gioco ricchi e coinvolgenti mai visti prima su uno smartphone.”

Greg Joswiak, SVP marketing di Apple, ha continuato affermando:

Questo nuovo livello di prestazioni consentirà di realizzare nuovi giochi per iPhone 15 Pro che in precedenza erano disponibili solo su console, PC o Mac. È la prima volta che la versione per console di Assassin’s Creed sarà disponibile in modo nativo su uno smartphone.”

Questa nuova potenza garantirà, secondo quanto riferito, l’arrivo di Death Stranding e Resident Evil 4 e Village nel corso dell’anno, mentre il nuovo Assassin’s Creed è previsto per l’inizio del 2024.

Resident Evil 4 Remake ha venduto 5 milioni di copie

Ma le novità sulle prestazioni del nuovo iPhone non terminano qui. Sribalan Santhanam, vicepresidente del gruppo di ingegneria di Apple, ha affermato nel corso della presentazione:

“Abbiamo aggiunto nuove funzionalità alla GPU, come il mesh shading, che consente ai giochi di creare ambienti dettagliati consumando meno energia. E per la prima volta abbiamo un ray tracing accelerato via hardware, che offre le prestazioni di ray tracing più veloci di qualsiasi smartphone”.

Il ray tracing è una tecnica di rendering che esiste da decenni nel campo della grafica 3D e di recente ha mosso i suoi primi passi anche nel settore dei videogiochi. Se volete conoscerne i dettagli, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di approfondimento sul sito.

Tutti i nuovi modelli di iPhone saranno disponibili per il pre-ordine a partire dal 15 settembre e saranno rilasciati il 22 settembre. L’iPhone 15 Pro ha un prezzo di partenza di 1.239 euro, con capacità di archiviazione di 128GB, 256GB, 512GB e 1TB.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top