Una Xbox Series X midgen solo digitale con SSD da 2TB e altri due modelli di Series S emersi da documenti ufficiali interni di Microsoft

Una Xbox Series X midgen solo digitale con SSD da 2TB e altri due modelli di Series S emersi da documenti ufficiali interni di Microsoft
Informazioni sul gioco

Le console mid-gen sembravano già scontate da diverse voci, ma ora abbiamo praticamente la conferma di nuove Xbox Series X|S midgen. La lineup comprenderebbe tre nuovi modelli, che sono trapelati da documenti del tribunale FTC non adeguatamente redatti, come pubblicato da Resetera.

Una serie di file che mostrano i piani interni di Microsoft sono stati allegati a un documento del tribunale, rivelando i piani per il refresh della mid-gen, un nuovo controller con il nome in codice di “Sebile” e i piani per la prossima generazione di console di Microsoft.

Una Xbox Series X midgen solo digitale con SSD da 2TB: Microsoft ha in cantiere tre nuovi modelli di Xbox

Nonostante Microsoft avesse precedentemente dichiarato che non aveva in programma un aggiornamento della console di media generazione sulla falsariga dell’aggiornamento di Xbox One X della scorsa generazione, i nuovi documenti mostrano che un aggiornamento midgen è effettivamente previsto per il 2024.

Le tre console del refresh sono tutte digitali, senza lettore ottico. La prima, Ellewood, è un aggiornamento “leggero” della Xbox Series S, mentre Brooklin è la nuova iterazione “discless” della Xbox Series X.

La terza, nome in codice Uther, ha le stesse specifiche della Brooklin ma è “in XDL”, il che presumibilmente indica che sarà disponibile con la personalizzazione Xbox Design Lab di Microsoft.

Una Xbox Series X midgen solo digitale con SSD da 2TB e altri due modelli di Series S emersi da documenti ufficiali interni di Microsoft

Xbox Series X/S midgen col nuovo controller Sebile simile al Duansense

Tutte e tre le console saranno fornite con il controller aggiornato, soprannominato Sebile, che dovrebbe essere rilasciato poco prima del lanco delle console midgen.

Le foto allegate alla diapositiva della Brooklin mostrano un aggiornamento del design rispetto all’iconica forma della Series X, scherzosamente accostata a un frigorifero subito dopo il reveal, tanto poi da spingere qualcuno a farne davvero un mini-frigo a forma di Series X. Ora il design sembra più a essere una torre rotonda o oblunga.

La Brooklin vanta “più spazio di archiviazione interno, Wi-Fi più veloce, consumi ridotti, un controller più coinvolgente e un bellissimo restyling” come aggiornamenti rispetto alla Xbox Series X di base. Tutte le console sono elencate come dotate di miglioramenti alla sostenibilità.

Il controller Sebile è dotato di nuove funzionalità che sembrano “importate” dal Dualsense, tra cui un accelerometro, un sistema aptico che funge da altoparlante, nuovi thumbstick modulari, pulsanti e thumbstick più silenziosi, nuove funzioni per le app e miglioramenti in termini di sostenibilità, tra cui una batteria sostituibile, materiali riciclati e una più facile riparabilità.

Una Xbox Series X midgen solo digitale con SSD da 2TB e altri due modelli di Series S emersi da documenti ufficiali interni di Microsoft

Xbox Series X/S refresh midgen: i possibili prezzi di lancio

A differenza della console digitale più economica PS5, le nuove Xbox Series X e S saranno vendute al dettaglio allo stesso prezzo di lancio dei modelli base: 499 euro per la Xbox Series X midgen da 2tb e 299 dollari per la Series S midgen.

Il calendario delle prossime console mostra che il controller Sebile uscirà per primo nel maggio 2024, mentre le console mid-gen saranno annunciate poco dopo, a giugno. Il lancio della Xbox Series S refresh Ellewood è previsto per agosto 2024, mentre la Xbox Series X refresh Brooklin è prevista due mesi dopo, a fine ottobre.

Per quanto riguarda invece i refresh midgen di Sony, sappiamo dalle ultime voci che l’azienda vorrebbe lanciare un modello di PS5 con disco staccabile che dovrebbe chiamarsi PS5 Slim, e una più potente PS5 Pro.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top