Dopo un’attesa infinita Counter-Strike 2 è finalmente disponibile su Steam e sta già attirando migliaia di giocatori in pochissimo tempo.
Nelle scorse 24 ore CS:GO ha registrato 1,2 milioni di giocatori connessi in tempo reale, mentre 500.000 persone hanno già provato Counter-Strike 2. Chiaramente si tratta di numeri destinati ad aumentare in modo esponenziale nell’arco di questa giornata.
Indice
Counter-Strike 2 disponibile ufficialmente su Steam
La notizia non ha sorpreso gli appassionati, dato che l’account ufficiale aveva condiviso un teaser su X chiedendo se avessero programmi per il 27 settembre.
Il gioco è disponibile gratuitamente su Steam, ma potrete anche usufruire dell’aggiornamento allo stato Prime, con cui potrete essere abbinati ad altri giocatori Prime. Inoltre, avrete anche accesso a casse di armi, oggetti e altre ricompense esclusive.
Se volete scoprire tutti i dettagli e le novità legate a questo nuovo gioco, abbiamo scritto un articolo ricco di ogni informazione. Il picco massimo di CS:GO è stato di 1.8 milioni di giocatori connessi contemporaneamente, quindi ci chiediamo quando e se questo record verrà superato da Counter-Strike 2.
Novità
Il nuovo gioco offre mappe rinnovate, granate fumogene dinamiche e un gameplay ancora più godibile. Anche gli effetti audio e grafici sono stati nettamente migliorati, in modo da rendere l’esperienza di gioco ancora più straordinaria.
Requisiti di sistema
Di seguito i requisiti per giocare:
- Sistema operativo: Windows® 10
- Processore: CPU con 4 thread hardware – Intel® Core™ i5 750 o superiore
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: La scheda video deve essere dotata di almeno 1 GB di memoria ed essere compatibile con DirectX 11 con il supporto per Shader Model 5.0
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 85 GB di spazio disponibile