Circa due settimane fa, NVIDIA aveva annunciato che il suo CEO, Jensen Huang, avrebbe tenuto un evento denominato AI Summit. Questo evento è stato cancellato oggi in seguito agli attacchi in Israele.
Questo evento era stato organizzato proprio da NVIDIA per mostrare gli ultimi progressi dell’azienda nell’intelligenza artificiale.
Dato che il summit si sarebbe dovuto svolgere proprio a Tel Aviv, capitale di Israele – terreno di scontri in cui sono coinvolti anche civili in questi giorni – e si estendeva per due giorni prevedendo la partecipazione di persona, è stata presa questa decisione.
Indice
Nvidia cancella l’AI Summit di Tel Aviv di metà ottobre per gli attacchi in Israele – fondamentale tutelare la sicurezza
l’IA o AI, ha rivestito un’importanza significativa per NVIDIA, visti i suoi investimenti sostanziali nelle tecnologie AI e ML, in particolare attraverso la sua tecnologia grafica.
Dopo gli scontri a fuoco che hanno ucciso centinaia di civili a Tel Aviv, NVIDIA ha preso la difficile (ma che reputiamo doverosa) decisione di cancellare questo evento. La ragione principale di questa cancellazione è quella di tutelare la sicurezza di tutti i partecipanti.
Di seguito il comunicato stampa di Nvidia in merito alla cancellazione dell’evento:
“Ci auguriamo che questo messaggio vi trovi sani e salvi. Siamo spiacenti di informarvi che, a causa dell’attuale situazione in Israele, abbiamo deciso di cancellare l’AI SUMMIT, previsto per il 15 e 16 ottobre.”
“Il nostro cuore va a tutte le persone colpite dalla situazione. La sicurezza e il benessere dei nostri partecipanti sono la nostra massima priorità e crediamo che questa sia la migliore linea d’azione per garantire la sicurezza di tutti.”
“Se avete organizzato un viaggio o un alloggio, vi consigliamo di contattare i vostri fornitori di servizi per informarvi sulle loro politiche. Apprezziamo la vostra comprensione e il vostro sostegno in questo periodo difficile. Non esitate a contattarci all’indirizzo aisummitsupport@nvidia.com se avete domande o dubbi.”
Ad oggi, NVIDIA non ha rilasciato alcuna informazione sulla possibilità di riprogrammare l’evento, né ha menzionato se il keynote previsto sarà registrato o trasmesso in livestreaming come alternativa. Vi faremo sapere appena ci saranno novità.
Articoli Correlati
- SAG-AFTRA ed Ethovox, azienda specializzata in IA, stilano un accordo che mira a salvaguardare gli artisti
- Per il CEO di Nvidia non si può più fare grafica senza DLSS e intelligenza artificiale
- ASUS ROG Zephyrus G16 (GA605), il notebook gaming con AMD Ryzen AI 9 HX 370 per le attività con Intelligenza Artificiale: caratteristiche, specifiche e prezzi