The Elder Scrolls 6 è uno dei titoli più attesi in assoluto e l’ex direttore del design di Bethesda ha svelato una serie di informazioni molto interessanti.
Da un lato sappiamo che il gioco si trova nelle prime fasi di sviluppo, ma dall’altro le incertezze e le domande sono davvero tante. Come sarà il nuovo capitolo della serie? Che tipo di cambiamenti potremo aspettarci?
Indice
The Elder Scrolls 6 avrà lo stesso sistema di level up di Skyrim, magia completamente rivista
A fare un po’ di chiarezza è stato Bruce Nesmith, ex direttore del design di Bethesda. Nesmith ha infatti spiegato come dovrebbe essere un sistema particolarmente vitale del gioco: il level up.
Ebbene, a quanto pare The Elder Scrolls 6 avrà lo stesso sistema di progressione di Skyrim, gioco per cui è stato lead designer.
Si tratta comunque di informazioni da prendere con le pinze, dato che la sua è una supposizione ma non una conferma ufficiale. Chiaramente, però, la fonte è decisamente affidabile.
La magia cambierà completamente
La magia verrà completamente rivista, ma non sono state svelate informazioni concrete in merito.
“Per quanto riguarda il sistema magico di Skyrim, ho convinto Todd Howard a lasciarmi buttare via tutto quanto e a farmi ripartire da zero, e lui si è fidato abbastanza da farlo. Probabilmente ci saranno ancora tracce di questo in The Elder Scrolls VI“.
Nel frattempo, la finestra di lancio sembra essere stata svelata nei documenti di Microsoft per l’FTC, questione tra l’altro particolarmente delicata e complessa.