The Elder Scrolls 6 su PC e Xbox Series X/S, finestra di lancio dai documenti Microsoft per l’FTC

The Elder Scrolls 6
Informazioni sul gioco

Secondo alcuni documenti ufficiali, la data di uscita di The Elder Scrolls 6 è prevista per il 2026 o comunque successivamente.

I documenti arrivano attraverso le risposte di Microsoft nel caso legale contro l’FTC. In questi documenti, il gioco è elencato solo per console PC e Xbox e non si parla di PlayStation.

Finora, Bethesda e Xbox continuano a evitare di confermare in un modo o nell’altro se il gioco arriverà su PS5/PS6, ma questo sembra mettere a tacere le speculazioni.

I documenti di Microsoft parlano non solo di The Elder Scrolls 6 ma anche di giochi già usciti

Come riportato da The Verge, la cosa strana di questo documento è che non è esattamente in linea con ciò che il capo di Xbox Phil Spencer ha dichiarato nella testimonianza durante l’udienza del caso.

Durante questo caso, Spencer ha affermato che il gioco sarebbe uscito tra circa cinque anni, il che suggerirebbe il 2028 o oltre. Nel frattempo ha accennato alla necessità di definire le piattaforme.

Il documento menziona specificamente le piattaforme e dichiara il 2026 o successivo, il che rappresenta una differenza piuttosto grande rispetto a ciò che ha affermato Phil Spencer.

Al momento, non è chiaro se in futuro si dovrà prendere in considerazione la finestra del 2026 o del 2028, ma vale la pena notare che è difficile immaginare che il gioco uscirà nel 2026.

Il titolo è infatti entrato in piena produzione solo il mese scorso. È altamente improbabile che venga realizzato entro tre anni. Un gioco come The Elder Scrolls 6 nel panorama attuale del moderno sviluppo di giochi AAA è un progetto quinquennale, in linea con ciò che Spencer ha detto riguardo al gioco nel 2028 o oltre.

Come potete vedere da questa immagine, Microsoft ha mostrato i vari giochi Bethesda usciti o di prossima uscita: l’ultimo è appunto The Elder Scrolls 6, gioco annunciato nel lontano 2018 e che ad oggi non abbiamo ancora nessun dettaglio a riguardo.

The Elder Scrolls 6 Xbox Series X/S Microsoft FTC documento

Al momento della pubblicazione, né XboxBethesda né chiunque sia coinvolto ha commentato i documenti. Non ci resta che aspettare un’eventuale risposta dai diretti interessati.

Xbox per adesso è entrata a pieno ritmo nel mondo di Starfield. Se siete alle prime armi con il gioco potete dare uno sguardo alle nostre guide, tra cui:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top