Alone in the Dark, reboot horror tanto atteso, è stato rinviato ancora una volta.
Inizialmente il gioco doveva arrivare ad ottobre di quest’anno, ma lo studio di sviluppo aveva posticipato la sua uscita per non incappare nei tanti giochi lanciati ad ottobre.
Previsto quindi per il 16 gennaio 2024, ora ha subito un nuovo rinvio: l’uscita del gioco quindi slitta di qualche mese.
Indice
La nuova data di uscita per Alone in the Dark e le motivazioni
Lo studio Pieces e il publisher THQ Nordic hanno dichiarato che, con una data di uscita prevista per gennaio, durante le vacanze di Natale si sarebbe generato un “forte periodo di stress” per gli sviluppatori.
E dato che il benessere del team è la prima cosa da mettere in conto, le società vogliono evitare qualsiasi periodo di crunch proprio durante Natale.
Questa dichiarazione aggiunge inoltre il desiderio di superare ogni aspettativa di gioco e loda le interpretazioni di David Harbour e Jodie Comer, entrambi i protagonisti di questo titolo horror.
Ora, quindi, la nuova data di uscita è prevista per il 20 marzo 2024.
Anche se il gioco è stato rinviato, vi ricordiamo che è possibile giocare gratuitamente al prologo.
Nel nuovo Alone in the Dark, Emily Hartwood (Jodie Comer) ingaggia l’investigatore privato Edward Carnby (David Harbour) per aiutarla a trovare lo zio scomparso.
Probabilmente nei prossimi mesi il team di sviluppo condividerà nuovi aggiornamenti: intanto sappiamo già indicativamente quale sarà la sua durata.