Alone in the Dark, il reboot del titolo survival horror degli anni ’90, è stato rinviato di qualche mese.
Non sarà più disponibile il 25 ottobre, ma arriverà nel 2024.
Indice
La nuova data di uscita di Alone in the Dark
Lo sviluppatore Pieces Interactive ha affermato che si sta allontanando dal caotico mese di ottobre, per evitare di competere con i tanti altri giochi in arrivo proprio in quel periodo tra cui Marvel’s Spider-Man 2, Forza Motorsport e Assassin’s Creed Mirage.
Lo studio attraverso i social ha dichiarato: “I giochi horror prosperano sul delicato equilibrio della tensione, sfruttando la nostra vulnerabilità e l’inquietante abbraccio della solitudine. Immaginate di attraversare una casa scarsamente illuminata nel cuore della notte, dove deboli sussurri e rumori non identificabili vi fanno venire i brividi lungo la schiena“.
“Ora, immaginate questo scenario inquietante non da soli, ma accompagnati da un gruppo di 28 individui intriganti. Il fattore paura diminuisce, non è vero?”
Horror games thrive on the eerie embrace of solitude, something that is impossible to achieve in a gaming month as busy as October.
To ensure a breathtaking experience for everyone, we have made the decision to move the release of #AloneInTheDark to January 16, 2024. pic.twitter.com/W5EgV4aTZc
— Alone in the Dark (@AITDGame) September 5, 2023
Alone in the Dark, che vede protagonisti David Harbour di Stranger Things e Jodie Comer di Killing Eve come protagonisti giocabili, uscirà ora il 16 gennaio 2024. Arriverà su PC, Xbox Series S/X e PlayStation 5.
“Questa estensione avrà un duplice scopo: non solo ci permetterà di perfezionare meticolosamente l’esperienza di gioco, ma ci darà anche l’opportunità di immergerci completamente nelle straordinarie uscite di ottobre“, ha concluso lo sviluppatore.