A quanto pare Netflix avrebbe intenzione di introdurre annunci pubblicitari nella sua piattaforma di streaming. Inoltre, pare voglia proporre acquisti in-app dedicati ai giochi, che come saprete sono stati introdotti due anni fa.
Tuttavia, le strategie sembrano voler prendere un’ulteriore piega che potrebbe non rendere esattamente entusiaste le persone. Basti pensare al precedente aumento dei prezzi e alle limitazioni imposte sulla condivisione tra più account.
Indice
Netflix vuole introdurre annunci pubblicitari nei giochi e acquisti in-app
Sebbene i giochi disponibili nel catalogo siano attualmente gratis, ovvero inclusi nell’abbonamento, Netflix vorrebbe monetizzare con quest’ultimi.
Per l’esattezza, vorrebbe farlo con alcuni acquisti in-app. Si tratta però di informazioni da prendere con le pinze, perché l’azienda avrebbe in precedenza dichiarato di non avere alcuna intenzione di monetizzare in questo modo e di volersi concentrare sul divertimento dei giocatori.
“Vogliamo offrire un’esperienza di gioco differenziata e parte di questo obiettivo consiste nel dare ai creatori di giochi la possibilità di pensare alla creazione di giochi esclusivamente dal punto di vista del divertimento dei giocatori, senza doversi preoccupare di altre forme di monetizzazione, che si tratti di pubblicità o di pagamenti in-game”, queste sono state le dichiarazioni di Greg Peter, co-CEO di Netflix.
Insomma, per ora le informazioni sono ancora incerte quindi bisogna aspettare ulteriori novità in merito.