Tra poche settimane il Rockstar Editor non sarà più disponibile nelle versioni PS4 e Xbox One di GTA 5. Di conseguenza, tutti i contenuti degli utenti saranno cancellati, in particolar modo le clip.
Mentre la community attende con grande ansia maggiori informazioni su GTA 6, intanto GTA V continua ad essere giocato e apprezzato costantemente, a distanza di anni. L’annuncio legato al Rocktar Editor, però, non rende particolarmente felici i giocatori.
Indice
GTA 5: il Rockstar Editor non sarà più disponibile su PS4 e Xbox One
L’editor non sarà più disponibile dal 20 febbraio 2024. L’annuncio è stato dato direttamente da Rockstar Games, che ha spiegato nel dettaglio la causa di questo cambiamento.
“Questo cambiamento è necessario per permetterci di supportare i continui aggiornamenti di questi giochi su entrambe le piattaforme”, ha dichiarato. Si tratta però di una notizia che di certo rattristisce i più appassionati, dato che questo tool veniva utilizzato per registrare clip, nonché per modificarle.
Dato che tutti i filmati verranno cancellati, vi suggeriamo di salvare tutti i contenuti in modo da non perderli. Per farlo dovrete collegare l’account Rockstar Games a YouTube e selezionare “Esporta” nell’Editor.

GTA 5 e le espansioni
Intanto, poche settimane fa è finito online un intero codice sorgente da cui trapelano ben otto espansioni single-player mai rilasciate. Potete trovare tutti i dettagli nel nostro articolo.
Articoli Correlati
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 26 dicembre 2025
Ecco il gioco gratis Epic Games di oggi 23 dicembre 2025
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 22 dicembre 2025
PlayStation 4


Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 26 dicembre 2025
Ecco il gioco gratis Epic Games di oggi 23 dicembre 2025
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 22 dicembre 2025