Xbox Developer Direct 2024 – Tutti i videogiochi mostrati

xbox developer direct 2024
Informazioni sul gioco

Durante l’Xbox Developer Direct del 18 gennaio 2024, immancabile evento per chiunque sia fan della produzione videoludica di casa Microsoft, ci sono state tantissime novità sul futuro del colosso di Redmond. Vediamo insieme tutto quello che è stato mostrato.

Avowed

Fra i giochi che abbiamo approfondito in questa serata, abbiamo l’action RPG Avowed di Obsidian Entertainment (che di giochi di ruolo se ne intende, come sa chi conosce un minimo lo studio di sviluppo).

avowed

Con questa presentazione, stasera il team di Obsidian ci ha mostrato un mix di gameplay in prima persona, oltre che un bel po’ di dialoghi che ci hanno consentito di saggiare la profondità delle scelte che dovremo fare in game.
Senza ancora una vera e propria data di uscita, ma solo una finestra di lancio, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato ad Avowed per tutto quel che è stato mostrato durante l’Xbox Developer Direct 2024.

Senua’s Saga: Hellblade II

Hellblade II, prossima fatica di Ninja Theory e attesissimo sequel di Hellblade: Senua’s Sacrifice, era uno dei grandi attesi della serata. E infatti è arrivato, anche questo, con tantissime novità che vi lasciamo spulciare con calma, fra le quali abbiamo anche finalmente una data di release, ovviamente comprensiva dell’arrivo su Game Pass.

Senua's Saga: Hellblade II Data di uscita xbox developer direct 2024

Per fare un riassunto, comunque, sappiate intanto che con questo sequel abbiamo un aumento della violenza e della brutalità, con nuovi ambienti, nuovi nemici e i vichinghi a frapporsi fra la guerriera pitta Senua e la sua meta finale.
Fondamentale per la riuscita del titolo così come pensato dal team di sviluppo, abbiamo le migliorie nella performance capture e il lavoro della protagonista, l’attrice Melina Juergens.

Visions of Mana

Xbox Developer Direct ha significato anche Visions of Mana, nuovo gioco di Square Enix arrivato a sorpresa durante l’evento di Microsoft con tantissime informazioni.
Come per quel che riguarda il resto della serata, pure per Visions of Mana abbiamo avuto un video making of, con dietro le quinte e retroscena. E però, nonostante la tipologia di video, ci sono state tante sequenze in game, come potete vedere nel video dedicato.

Visions of Mana è il nuovo titolo della longeva serie di RPG: trailer, dettagli e piattaforme

Interpretando il giovane avventuriero Val, all’interno del titolo (anche in questo caso di stampo ruolistico) ci ritroviamo a fronteggiare o comunque ad aver a che fare con tantissimi mostri e tantissime creature, nel corso di un classico viaggio per la salvezza di tutto ciò che conosciamo.
Per quel che riguarda il periodo di uscita, dobbiamo attendere intorno alla metà del 2024.

Ara: History Untold

Proseguiamo poi con Ara: History Untold di Oxide Games. In questo caso ci troviamo di fronte a uno strategico come potrebbe piacere ai fan di lungo corso del genere.
Annunciato ormai nel 2022 e mostrato poi nel corso del tempo, Ara: History Untold promette di portarci in un viaggio attraverso la storia e le culture, dandoci una profondità di gameplay vastissima.

Ara: History Untold Oxide Games Xbox Developer Direct

Grazie alla proceduralità, ogni partita avrà il suo perché e la sua impronta specifica, su cui potremo poi divertirci a improvvisare fra strategia e gestione della nostra nazione e del nostro popolo.
Vi rimandiamo al nostro articolo dedicato alla presentazione dell’Xbox Developer Direct per ogni dettaglio mostrato.

Indiana Jones and the Great Circle

A chiudere le danze ha fatto il suo ingresso nel corso dell’Xbox Developer Direct 2024 niente meno che Indiana Jones and the Great Circle, presentato dal team di MachineGames e da Todd Howard (l’onnipresente capo di Bethesda).

xbox developer direct 2024

Nei panni di Harrison Ford/l’archeologo Indiana Jones, ci ritroviamo catapultati in questa avventura canonica, che si svolge fra il secondo e il terzo episodio della saga originale.
E lo facciamo con un titolo fortemente votato all’azione in prima persona, che lascerà però spazio alla visuale in terza in specifiche occasioni e sequenze.

Purtroppo, anche in questo caso, sappiamo solo che arriverà nel corso del 2024.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top