FromSoftware, la nota casa software che ha reso famoso il genere soulslike con Dark Souls, sembrerebbe ora unica proprietaria dell’IP Elden Ring, il suo ultimo gioco soulslike e anche quello di maggior successo con più di 20 milioni di copie vendute.
Finora il gioco è stato assistito dall’editore e co-titolare dell’IP Bandai Namco.
Indice
FromSoftware ora sembrerebbe unica proprietaria dell’IP Elden Ring: Shadows of the Erdtree in uscita dal limbo?
Ora sembra che potenzialmente, grazie alla significativa somma di denaro da parte di Sony e Tencent per una partecipazione del 30%, FromSoftware sia l’unica proprietaria dell’IP, con Bandai Namco che trasferirà i diritti di proprietà nell’aprile 2023.
La modifica al deposito del marchio statunitense è stata notata dal Redditor YasuhiroK, ma non sembra essere stato fatto alcun annuncio ufficiale.
La notizia che Tencent starebbe sviluppando un gioco mobile di gacha ambientato nell’universo di Elden Ring assume una nuova luce, e dovremo aspettare per vedere come la società reagirà a questa fuga di notizie.
FROMSOFTWARE is now the sole owner of Elden ring IP, thanks to Sony and Tencent investments to help the developer self-publish.
byu/YasuhiroK inPS5
In una notizia potenzialmente correlata, la casa madre, Kadokawa, ha recentemente fornito aggiornamenti sul DLC Elden Ring finora rimasto nel limbo da 1 anno, Shadow of the Erdtree, suggerendo una release in tempi brevi.
Come mai Bandai Namco avrebbe consentito tale operazione finanziaria? All’atto pratico, per noi è un suicidio perdere la proprietà di una IP così forte e di tale successo globale.
Articoli Correlati
Guida per principianti di Monster Hunter Wilds: Comandi, Migliori Armi per iniziare, Parry, Consigli e Suggerimenti
Giochi in uscita nel 2025: I titoli più attesi dell’anno
Beta test di Elden Ring Nightreign: quando inizia e come registrarsi