Arrowhead Studios ha da poco rilasciato una nuova patch di Helldivers 2 che punta a risolvere alcuni dei problemi principali che affliggono i giocatori. Come alcuni di voi sapranno, lo studio non si aspettava un numero così alto di giocatori, con i server praticamente collassati.
Proprio qualche giorno fa erano state ipotizzate eventuali soluzioni temporanee per risolvere questo problema. Ebbene, finalmente si inizia a fare un po’ di chiarezza.
Indice
Helldivers 2, nuova patch disponibile e utenti inattivi cacciati dai server
I server non erano stati strutturati per gestire una cifra esorbitante di giocatori online. Proprio per questo motivo, in attesa di altre soluzioni più drastiche (si tratta infatti di un vero e proprio problema di codice), il team ha iniziato semplicemente a “cacciare” gli utenti inattivi.
Per inattivi ci riferiamo a coloro che restano fermi in partita senza effettivamente giocare, gravando però sul carico dei server. Inoltre, la nuova patch ha apportato una serie di miglioramenti tecnici, garantendo quindi una maggiore stabilità.
Purtroppo, cacciare gli utenti inattivi è inevitabile al momento. Come vi abbiamo anticipato prima, il team non si aspettava un numero così alto di giocatori, quindi bisognerebbe riprogrammare l’intero codice e non sarebbe una soluzione particolarmente semplice.
Chiaramente vi aggiorneremo appena lo studio annuncerà eventuali cambiamenti importanti. Nel frattempo, vi ricordiamo che il gioco ha addirittura superato il record di GTA V su Steam, con circa 500.000 utenti contemporanei.