Gli appassionati di horror saranno lieti di sapere che è in arrivo un nuovo gioco horror a tema basato sulla serie di film Paranormal Activity.
L’annuncio appare un po’ bizzarro perché parliamo di una serie iniziata nel 2007 che non aveva mai ricevuto adattamenti videoludici.
La serie di Paranormal Activity ha fatto il boom con nel 2007 con un film che era costato appena 15.000 dollari: Paramount ha fiutato l’affare e lo ha preso in gestione aumentando il budget per la produzione. Da allora sono stati prodotti ben sei altri film, alcuni di discutibile caratura.
L’incassso totale è comunque rispettabile: circa 194 milioni di dollari. Ma un videogioco avrà pari successo?
Indice
Paranormal Activity: Found Footage – trailer del videogioco tratto dal film
Paranormal Activity: Found Footage è il nome del gioco, ed è frutto della collaborazione tra lo studio specializzato in horror indie DarkStone Digital (The Mortuary Assistant) e DreadXP che collaborano con Paramount per un rilascio su “molteplici piattaforme di gioco”.
Ecco il trailer:
Gli sviluppatori puntano su uno stile found-footage supportato da uno speciale “Haunt System”. Questo si traduce in diversi tipi di momenti di orrore a seconda di come si gioca e delle azioni che si compiono nel corso del gioco.
È stata anche promessa una storia che amplierà la storia e il mondo dei film di Paranormal Activity, e il tutto dovrebbe essere lanciato per piattaforme attualmente non specificate nel 2026.
Ulteriori dettagli sul progetto saranno condivisi in una “data successiva”.