Moon Studios, team dietro la serie di Ori, ha annunciato un nuovo gioco dalle tinte più oscure rispetto ai titoli precedentemente sviluppati. Il suo nome è No Rest for the Wicked e grazie ad un nuovo video vengono snocciolati diversi dettagli, nonché il suo periodo di uscita in accesso anticipato su Steam.
Indice
Dettagli per No Rest for the Wicked
Il gioco è stato presentato lo scorso anno durante i The Game Awards e viene descritto come un gioco di ruolo d’azione che vorrebbe reinventare il genere. I giocatori entreranno a far parte del gruppo dei Cerim, sacri guerrieri con poteri straordinari che intraprenderanno un viaggio attraverso l’Isola di Sacra per sconfiggere una Pestilenza.
La campagna promette una narrativa molto oscura, con combattimenti brutali in un mondo realizzato a mano. Le sfide, le missioni ed i boss potranno essere affrontati sia in single player che con tre amici.
Se il gioco vi interessa e non vedete l’ora di mettere le mani sopra, lo studio afferma che arriverà in accesso anticipato il 18 aprile. In questa versione sarà possibile giocare il primo capitolo della campagna, missioni che sveleranno qualche dettaglio in più sul mondo e sugli abitanti, oltre ad una grande varietà di armi, armature, abilità e molto altro.
Questa versione includerà anche una casa modificabile da acquistare ed arredare, sfide giornaliere e settimanali ed un dungeon rigiocabile.
Come riportato da GamingBolt poi, il loot presente nel gioco sarà di diversi colori: il bianco sarà quello base, mentre l’oro sarà il più raro con incantesimi unici. In mezzo troviamo equipaggiamenti e armi di colore blu e viola che hanno incantesimi che via via diventano più potenti. Come abbiamo detto il mondo di gioco è stato dipinto a mano e presenta un ritmo circadiano con condizioni meteorologiche dinamiche, con un mondo in continua evoluzione.
I giocatori potranno anche equipaggiare delle rune che serviranno a potenziare gli attacchi e il combattimento in generale. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video di gameplay che mostra tutte queste meccaniche.
Non sappiamo per quanto tempo il gioco rimarrà in accesso anticipato, ma lo studio ha assicurato che arriverà anche su PS5 e Xbox Series X/S.