Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII Rebirth non usciranno mai su Xbox

Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII Rebirth non usciranno mai su Xbox
Informazioni sul gioco

Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII Rebirth non usciranno mai su Xbox. Arriva una dichiarazione lapidaria da parte del vice presidente di SIE che spegne per sempre le speranze dei possessori di console Xbox Series X/S.

Andiamo a scoprire nel dettaglio la vicenda.

Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII Rebirth non usciranno mai su Xbox, parola di Sony

Quando Final Fantasy VII: Remake è stato annunciato, il trailer si è concluso con “Giocate prima su PlayStation 4”.

Si è pensato subito a un’esclusiva temporale PlayStation. Infatti, i trailer successivi si concludevano con diciture come “esclusiva PlayStation fino al 10 aprile 2021”.

Molti giocatori Xbox sono quindi rimasti tranquilli, convinti che fosse necessario solamente aspettare un po’ di tempo per mettere le mani sul primo capitolo dell’opera di remake del classico gioco PS1, Final Fantasy VII.

Adesso però sono passati quasi tre anni da quella paventata scadenza dell’esclusività. FF7 Remake è arrivato da quasi due anni su PC, e FF7 Rebirth è appena uscito su PS5, ma delle versioni Xbox nemmeno l’ombra di un rumor fino ad oggi.

A questo punto, forse la speranza rimaneva in una versione definitiva su Xbox che comprendesse l’intera trilogia di remake, che però non si sa quando sarebbe potuta arrivare visto che del terzo capitolo conclusivo non si è ancora mai parlato.

Ma adesso ogni speranza sembra ormai svanire.

Il Washington Post ha intervistato Christian Svensson, vice presidente di SIE (Sony Interactive Entertainment) per le iniziative strategiche e i contenuti di second e third party.

Il dirigente si è “confessato”, affermando che “Final Fantasy VII: Remake e Final Fantasy VII: Rebirth non usciranno mai su Xbox o Nintendo, rimarranno per sempre esclusive della console PlayStation”.

In ogni caso mai dire mai. La dichiarazione di Svensson potrebbe essere mirata a fare acquistare console PS5 ai giocatori Xbox che aspettano speranzosi. D’altra parte, se Final Fantasy XIV Online sta uscendo solo ora su Xbox dopo oltre 10 anni di esclusività PlayStation, forse in futuro c’è speranza.

Dell’altra esclusiva della serie per PS5, Final Fantasy 16, invece tutto tace per una eventuale altra versione, benché quella PC fosse già stata promessa mesi fa.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top