Final Fantasy 16 PC, arriverà ma non prima di sei mesi dalla versione di PS5

final fantasy 16 PC
Informazioni sul gioco
[video src="https://www.youtube.com/watch?v=lWp5wNYg9JA&pp=ygUYZmluYWwgZmFudGFzeSAxNiB0cmFpbGVy"][video src="https://www.youtube.com/watch?v=lWp5wNYg9JA&pp=ygUYZmluYWwgZmFudGFzeSAxNiB0cmFpbGVy"]

Nella notte sono emersi tantissimi dettagli su FFXVI grazie a un incontro del team di sviluppo con la stampa. Ora abbiamo anche notizie su Final Fantasy 16 PC.

Il produttore di Final Fantasy 16, Naoki “Yoshi-P” Yoshida, ha dichiarato che la versione PC del gioco non uscirà entro sei mesi dalla versione PS5.

Final Fantasy 16 PC – esclusiva temporale PS5

Parlando al PlayStation Blog Japan, Yoshida ha chiarito di non aspettarsi una versione per PC a breve, dato che il team ha speso molto tempo e denaro per ottimizzare la versione PS5. Tuttavia, questo non significa che una versione per PC sia da escludere.

Prima di tutto, è vero che Final Fantasy 16 è un’esclusiva a tempo limitato di sei mesi sulla piattaforma PS5“, ha dichiarato Yoshida.

Tuttavia, è una storia completamente diversa che la versione per PC uscirà tra metà anno. Lo dico chiaramente, ma la versione per PC non uscirà tra mezzo anno.”

Questo perché abbiamo speso molto tempo e denaro per ottimizzare la piattaforma PS5 e offrire la migliore esperienza di gioco.”

Naturalmente, mi piacerebbe rilasciare una versione per PC a un certo punto, in modo che tutti possano giocare al maggior numero possibile di giochi.”

Tuttavia, anche se iniziassimo a ottimizzare la versione per PC dopo l’uscita della versione per PS5, non saremmo in grado di ottimizzarla in mezzo anno, quindi non uscirà in un breve lasso di tempo. Mi piacerebbe rilasciarlo alla fine, e penso che lo farò, ma non sono nella fase in cui posso dire quando“.

Final Fantasy 16 PC, se uscirà dobbiamo ringraziare PS5

Gli sviluppatori hanno anche fornito interessanti risvolti sullo sviluppo del gioco che, lo ricordiamo, è iniziato addirittura nel 2015, quando erano da poco uscite le console di scorsa generazione (PS4 e Xbox One), e non erano ancora disponibili le versioni mid-gen potenziate.

A quanto pare, se il gioco sta uscendo quest’anno, dobbiamo ringraziare l’arrivo della PlayStation 5, che avrebbe accelerato lo sviluppo e permesso agli sviluppatori di implementare meglio e più facilmente le loro idee:

“Se non avessimo la quantità di memoria di PS5 e anche la sia velocità di trasferimento, per non parlare dell’SSD super veloce che monta la console, saremmo ancora in fase di sviluppo in questo momento, afferma il director Ryota Suzuki.

Tornando a Final Fantasy PC, Yoshida rimarca quanto sia importante premiare Sony per la console che ha fornito agli sviluppatori, accelerando lo sviluppo e rendendo possibile la release quest’anno:

Sarei felice se poteste giocare alla versione PS5, che ho realizzato con il pensiero di essere il miglior gioco al mondo. Se la versione PC esce tra mezzo anno, posso lasciare l’azienda (ride).

Per favore, non dite: ‘Non comprerò la versione PS5 perché la versione PC uscirà tra mezzo anno’“.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top