Dopo aver raggiunto agli inizi di marzo un record per quanto riguarda i giocatori contemporanei, ora Steam ne registra uno nuovo. Il numero degli utenti connessi, secondo quanto riportato da SteamDB, è impressionante poiché supera i 36 milioni.
Indice
Un nuovo incredibile record per Steam: 36 milioni di utenti contemporanei
Fin dal suo esordio nel settembre del 2003, la piattaforma di Valve ha fatto senza dubbio molta strada e, nonostante l’arrivo di alcuni concorrenti, rimane comunque un luogo in cui trovare milioni di giochi per PC e altro ancora.
Come abbiamo detto, sono stati superati i 36 milioni di utenti contemporanei; il dato preciso sarebbe 36.354.393. Tuttavia bisogna chiarire che non tutti coloro che hanno effettuato l’accesso stavano giocando. Il numero di giocatori attivi ammontava a 11.576.186, mentre la restante parte ha effettuato semplicemente l’accesso alla piattaforma senza entrare in nessun gioco.
Ovviamente bisogna menzionare anche Steam Deck, il PC portatile di Valve che da quando è stato lanciato ha avuto un incredibile successo: attualmente è presente sul mercato anche la versione OLED, lanciata lo scorso anno. Per questa piattaforma recentemente sono stati pubblicati i 100 titoli più giocati, ve ne abbiamo parlato qui.
Ricordiamo che attualmente è attiva la promozione dei Saldi di Primavera con sconti su migliaia di giochi, pertanto potete dare uno sguardo se il gioco che è nella vostra wishlist da tempo è scontato.