Per due anni, Steam Deck ha offerto al mondo e ai suoi giocatori la possibilità di portare con sé i loro giochi PC preferiti ovunque, con la società che ha affermato che è stato un successo strepitoso per loro.
“Molti milioni” di console portatili sembrano essere state vendute nel mondo, offrendo l’esperienza dei PC da gioco su un dispositivo portatile.
Indice
Steam Deck ora ha un nuovo modello OLED
Ora è giunto il momento per la società di portare una console portatile aggiornata, con Steam Deck OLED in arrivo per offrire un’esperienza di gioco migliorata per tutti.
Secondo The Verge, i progettisti Lawrence Yang e Pierre-Loup Griffais hanno affermato che la console Steam Deck originale ha visto “molti milioni” di unità vendute dalla società.
Da quando è stata lanciata per il preordine nel 2021 fino ad ora, la console portatile ha avuto un notevole successo sul mercato, incentrato sul massiccio patrocinio da parte dei giocatori che lo hanno acquistato dall’azienda.
È stato solo nel febbraio dello scorso anno che Valve ha rivisto l’ampia disponibilità di Steam Deck, con il suo modello base dotato dell’opzione di archiviazione da 64 GB.
Dopo il successo iniziale della versione originale, la società ha recentemente annunciato la disponibilità dello Steam Deck OLED, la versione rinnovata della console portatile che offre miglioramenti rispetto alla sua ultima versione.
In particolare la nuova versione ha uno schermo migliore, WiFi 6E più veloce, batteria migliore dal 30 al 50% e corpo più leggero. Intanto su internet sono cominciati i primi test e le prime comparazioni con il modello precedente.
Come dichiarato il mese scorso, con l’arrivo della versione OLED in molti si sono chiesti quando arriverà la versione 2.0 della console portatile: ebbene la società ha dichiarato che ci vorrà ancora del tempo.