Capcom ha pubblicato per Dragon’s Dogma 2 la lista delle patch che arriveranno prossimamente, dopo che i giocatori hanno riportato alcuni problemi prestazionali per quanto riguarda la versione PC del gioco e non solo.
Una volta uscito il titolo i fan hanno riscontrato alcuni crash, in particolare sulla versione PC. Ma ciò che ha fatto arrabbiare la fanbase è stata anche la presenza di microtransazioni, secondo quanto riportato troppe per un gioco single player.
Capcom dal canto suo si è scusata per questa scelta, ricordando però che molti oggetti a pagamento possono anche essere acquistati dentro al gioco. Ad ogni modo la società oggi attraverso X ha condiviso i prossimi update che arriveranno “in un futuro non troppo lontano”.
Indice
Dragon’s Dogma 2 la lista delle patch in arrivo: ecco tutti i dettagli
Come abbiamo detto la società ha annunciato che la prima patch per il gioco è in arrivo e includerà correzioni e alcune nuove funzionalità. Nell’immagine pubblicata sui social, alla voce “Tutte le piattaforme” vediamo che verrà aggiunta l’opzione per avviare un nuovo gioco anche se esistono già dati salvati.
Oltre a questo il numero dei tomi “Arte della Metamorfosi” disponibili per l’acquisto nel gioco verrà modificato in 99. Completano il primo round di miglioramenti i vari bilanciamenti al gioco e la correzione dei bug.
Ci sono anche alcune note della patch specifiche per una delle piattaforme. Le versioni per console ad esempio trarranno vantaggio dall’attivazione e disattivazione di Motion Blur e Ray Tracing, oltre all’impostazione dei frame rate per un massimo di 30 FPS.
Dall’altro lato, i giocatori PC vedranno alcuni cambiamenti come un miglioramento della qualità del gioco quando è attivato il DLSS oltre ad una correzione per migliorare la qualità dei modelli.
Come abbiamo detto, non c’è ancora una data di uscita per la prima patch, ma il team afferma che non bisognerà aspettare molto. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.