The Elder Scrolls compie 30 anni: aggiornamento su The Elder Scrolls 6

The Elder Scrolls
Informazioni sul gioco

The Elder Scrolls compie oggi la bellezza di 30 anni e Bethesda ha colto l’occasione per pubblicare un messaggio a tutti i fan. In questo messaggio si ripercorre la storia del franchise, ma è presente anche un piccolo aggiornamento per quanto riguarda il sesto capitolo della serie.

The Elder Scrolls 6 ha una build iniziale giocabile

Attraverso un’immagine pubblicata su X, lo studio di sviluppo afferma: “è incredibile pensare a quanto la serie sia cresciuta e quanto significhi per tutti. Tutto questo è grazie alla nostra community di giocatori“.

Come riporta lo studio, Arena è stato il capostipite della serie, che ha introdotto ai giocatori il mondo di Tamriel, luogo in cui i giochi futuri come Daggerfall, Morrowind, Oblivion e Skyrim hanno attratto i fan.

Todd Howard ha iniziato a lavorare proprio su Arena e la sua carriera poi ha continuato fino ad oggi, diventando uno dei capi di Bethesda.

Non solo, ma il 2024 segna anche un altro anniversario: The Elder Scrolls Online infatti celebrerà dieci anni, con i fan che possono contare già sulla prossima espansione in arrivo a giugno.

Ed il futuro? Sappiamo che lo studio sta lavorando a diversi nuovi gioco della serie, tra cui un gioco per dispositivi mobile chiamato TES Castles che è già disponibile in alcuni mercati.

Ma è in cantiere anche il tanto atteso The Elder Scrolls 6 e lo studio ha condiviso un piccolo aggiornamento a riguardo. Secondo quanto riportato la build iniziale del gioco è già giocabile: ad agosto dello scorso anno il titolo era ancora nelle prime fasi di sviluppo, perciò si tratta sicuramente di un grande passo avanti.

Nel discorso di Bethesda si legge infatti: “Anche adesso, tornare a Tamriel e giocare alle prime build ci ha riempito dello stesso senso di gioia, eccitazione e promessa di avventura“.

The Elder Scrolls

Sappiamo che una volta lanciato Starfield il team si sarebbe messo all’opera con il sesto capitolo della serie e sebbene non ci sia ancora una finestra di lancio, sembra che il lavoro stia procedendo. Alcune informazioni condivise qualche tempo fa avevano confermato che il sistema di livellamento sarebbe stato simile a Skyrim, ma con una magia completamente rivisitata.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top