Quanto dura Hellblade 2? Ninja Theory: “Ai fan piacciono i giochi corti”
Proprio la durata del gioco è stata un’altra preoccupazione dei fan. Infatti, ci si aspetta una durata simile al prequel, Hellblade: Senua’s Sacrifice.
La natura solo digitale, stando a Ninja Theory, “ha permesso agli sviluppatori di giocare meglio con la durata dei giochi”, non essendo legati alla giustificazione della lunghezza per i prezzi finali delle copie che inevitabilmente crescono passando dalla distribuzione fisica.
Riguardo alla durata, IGN ha avuto modo d’intervistare lo sviluppatore in merito a questo fattore. Il boss dello studio Dom Matthews ha dichiarato che Hellblade 2 è “l’esperienza della giusta forma e dimensione” per raccontare la storia che gli sviluppatori intendevano realizzare.
“Credo che il nostro obiettivo sia sempre quello di raccontare una storia e che la lunghezza del gioco sia adeguata alla storia che vogliamo raccontare”, ha aggiunto Matthews.
00:00
02:35
“Quindi non si tratta di creare esperienze più brevi. Credo che sia così… C’è una storia che vogliamo raccontare con un inizio, una parte centrale e una fine e qual è la forma e la dimensione giusta dell’esperienza per raccontarla? È da qui che partiamo”.
Matthews ha anche inoltre sottolineato che, contrariamente a quanto forse pensano, ai fan piacciono i giochi corti. I grossi e lunghi open world che vanno tanto di moda spesso vengono abbandonati per mancanza di tempo.
“Penso che ad oggi ci sia molta pressione sulla durata dei giochi e il tempo che le persone hanno a disposizione per giocare: credo che i nostri fan, da quello che sentiamo da loro, apprezzino un gioco più breve che dia importanza a ogni minuto di gameplay. C’è un pubblico di persone che esperienze brevi ma intense”.
In soldoni, qual è la durata che ci si può aspettare da Senua’s Saga: Hellblade 2?Il gioco dovrebbe durare 8-9 ore, ma forse anche meno.
Senua’s Saga: Hellblade 2 – il co-fondatore di Ninja Theory Tameem Antoniades lascia lo studio
L’assenza ha insospettito il giornalista e la notizia è stata poi ufficializzata da un portavoce di Xbox, che adesso controlla lo studio di sviluppo. Antoniades non fa più parte di Ninja Theory.
Mentre ha contribuito allo sviluppo di tantissimi titoli prodotti da Ninja Theory, tra cui figurano DMC, Enslaved: Odyssey to the West, e naturalmente Hellblade: Senua’s Sacrifice.
Intanto sono uscite le prime anteprime di Hellblade 2, eccone una in video di GameSpot.