I fan si stanno preparando per l’uscita di Senua’s Saga: Hellblade 2 e in queste ore arrivano nuovi dettagli sul gioco di Ninja Theory: ad esempio ora si sa che il titolo durerà poco rispetto ad altre produzioni a cui siamo abituati.
Però c’è un’altra informazione che forse farà storcere il naso ai giocatori, ovvero che Hellblade 2 andrà a 30 FPS su Xbox Series X/S, senza la possibilità di scegliere le modalità grafiche. Dietro questa scelta c’è però un motivo ben preciso.
Indice
Hellblade 2 a 30 FPS su Xbox Series X/S: lo studio spiega perché
Dalle pagine del sito tedesco GamePro, come riportato da GamingBolt, il team di sviluppo spiega il perché di questa scelta.
Se da una parte l’accento è posto sulla grafica che fin dal reveal del gioco ha lasciato a bocca aperta, lo studio dichiara di aver scelto la stabilità, limitando quindi le versioni Xbox Series X/S a 30 FPS, in modo da favorire un livello di gioco elevato.
Del resto le ultime immagini pubblicate che mostrano in azione la Photo Mode, confermano quanto la ricerca visiva scenica del gioco che lo rende molto cinematografico sia sempre stato tra i punti fondamentali dello studio di sviluppo.
Il secondo capitolo quindi girerà a 30 FPS sulle console Xbox, mentre su PC raggiungerà i 60 FPS, se si possiede una scheda grafica di fascia alta, tocca precisare.
Hellblade 2 sarà disponibile il 21 maggio su PC e Xbox Series X/S, ma arriverà al day one anche per tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass. A proposito: avete dato uno sguardo ai giochi in arrivo nella prima metà di aprile sul catalogo in abbonamento?