Ottenere il Platino in Final Fantasy VII Rebirth sembra impossibile. Ma non è colpa della difficoltà del gioco, anzi: tutt’altro.
Si tratta invece di un bug che rompe una quest necessaria per ottenere un Trofeo e di conseguenza completare la corsa al Platino, che richiede la collezione di tutti gli altri Trofei per essere sbloccato.
Indice
Ottenere il Platino in Final Fantasy VII Rebirth è impossibile per un bug, ma è in arrivo un fix
Il problema non sembra essere presente nella versione originale del gioco, e quindi quella che si trova su disco quando acquistate la versione fisica, ma sembrerebbe introdotto – ovviamente per errore – con una recente patch di aggiornamento.
Più precisamente, è stato introdotto con la patch 1.020, quindi se non l’avete ancora installata, NON FATELO.
Questo bug, all’atto pratico, impediva di registrare i punteggi ottenuti nella quest secondaria incentrata sul mini-gioco con le G-Bike.
Completare questa questa con un determinato punteggio sbloccava un Trofeo di Final Fantasy VII Rebirth che era propedeutico al raggiungimento del Trofeo più prezioso, quindi impediva di ottenere il Platino in Final Fantasy VII Rebirth.
Square Enix è a conoscenza del problema e fortunatamente ha rivelato sull’account X ufficiale del gioco che il problema sarà risolto nella prossima patch del gioco, speriamo il più presto possibile!
We’re aware of an issue stopping progress in the “Can’t Stop Won’t Stop” sidequest.
This is scheduled to be fixed in the next patch. We sincerely apologize for the inconvenience this has caused.
Thank you for your patience and support while we work to address this issue. #FF7R pic.twitter.com/XnxoLY4sKF
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) April 4, 2024
“Siamo a conoscenza di un problema che blocca i progressi nella sidequest “Can’t Stop Won’t Stop”,” recita il Tweet.
Se siete dei cacciatori di Trofei e mirate al platino, potete continuare la vostra caccia quando il bug sarà fixato, o nel frattempo dedicarvi agli altri Trofei di Final Fantasy VII Rebirth seguendo la nostra guida specifica.
Final Fantasy VII Rebirth è un gioco esclusivo per PS5. Il titolo ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte della critica e il produce del gioco si è dichiarato soddisfatto, mirando a un punteggio Metacritic superiore al 90/100.
Se invece dovete ancora iniziare a giocare, seguite la nostra guida per principianti, mentre qui trovate tutte le altre. Se volete approfondire i retroscena dello sviluppo, correte a guardare il documentario ufficiale del gioco.