Final Fantasy 7 Rebirth: un punteggio Metacritic di oltre 90 era “uno degli obiettivi” per il director

Final Fantasy 7 Rebirth Metacritic
Informazioni sul gioco

Nella giornata di ieri sono uscite le recensioni di Final Fantasy 7 Rebirth, il secondo capitolo della trilogia tanto attesa dai fan. Dalle prime recensioni su Metacritic, il gioco ha ottenuto una media di 93 punti, cosa che non è di certo passata inosservata da Square Enix, anzi.

Il director di Rebirth ha affermato infatti che raggiungere un punteggio tale su Metacritic era proprio uno degli obiettivi dello studio di sviluppo, durante la creazione del secondo capitolo che racconta la storia di Cloud.

Final Fantasy 7 Rebirth sviluppato per ottenere un traguardo di questo tipo

Come sappiamo Rebirth arriverà in esclusiva su PlayStation 5 il 29 febbraio e dai punteggi attualmente disponibili grazie alle diverse recensioni, sembra proprio che il sequel sia all’altezza delle aspettative del suo predecessore.

Se Final Fantasy 7 Rebirth ha una media di 93, Remake aveva registrato un punteggio inferiore, ma ugualmente incredibile, di 87, con Intergrade che si è attestato invece ad 89.

Visto che le recensioni iniziano a circolare, il director del gioco Naoki Hamaguchi attraverso X ha celebrato il successo del gioco, svelando che in realtà il team ha sempre puntato su valutazioni quasi perfette per questo sequel.

Raggiungere punteggi di recensioni superiori a 90 era uno dei nostri obiettivi come team di sviluppo per tutti i fan del gioco e per i nuovi” ha dichiarato nel messaggio.

Il director inoltre riconosce gli sforzi ed il talento di tutte le persone che hanno lavorato al gioco, così come la community di fan che invece hanno supportato il progetto per molto tempo durante il suo sviluppo.

Questo incredibile risultato è stato possibile solo grazie al duro lavoro e alla dedizione dell’intero studio di sviluppo, pertanto vorrei ringraziarli dal profondo del mio cuore. Abbiamo ricevuto supporto dalla stampa, dalla community e dagli influencer. Io e il team non possiamo che ringraziarli tanto“.

Final Fantasy 7 Rebirth

Attualmente Rebirth è il secondo gioco Final Fantasy con il punteggio più alto su Metacritic: la medaglia d’oro va per Final Fantasy 9 che ha un punteggio di 94, un punto appena sopra questo nuovo gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top