Final Fantasy 7 Rebirth: Guida per principianti – Ottenere Esperienza facilmente, Esplorazione e Oggetti

Final Fantasy 7 Rebirth FF7 Rebirth Guida Esplorazione Oggetti Chocobo Esperienza
Informazioni sul gioco

Iniziare a giocare a Final Fantasy 7 Rebirth (FF7 Rebirth o Final Fantasy VII Rebirth se preferite), che si è portato a casa il titolo di Most Anticipated Game ai The Game Awards 2023, è facile se sapete a cosa dare priorità e cosa tenere a mente dalle prime ore di gioco.

Final Fantasy 7 Rebirth: Guida per principianti

I giocatori più esperti, che siano vecchi o nuovi stimatori della serie, sanno su cosa focalizzarsi per salire facilmente di livello, come ottimizzare le esplorazioni e come gestire gli oggetti, ma il Remake di Square Enix ha aperto la saga al grande pubblico ed è proprio a loro che ci rivolgiamo con questa guida di Final Fantasy 7.

Se siete dei principianti e volete iniziare bene l’avventura, seguire i nostri consigli potrebbe aiutarvi significativamente. Ovviamente, se volete saperne di più sul gioco, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Final Fantasy 7 Rebirth: Guida per ottenere Esperienza (EXP), Punti Abilità (AP) e Punti Skill (SP)

Per rendere più facili gli incontri futuri, è necessario accumulare Esperienza (EXP) per salire di livello e diventare più forti degli avversari, Punti Abilità (AP) per migliorare le Materie e Punti Skill (SP) per sbloccare nuove abilità personali.

Non abbiate paura di esplorare e affrontare nemici apparentemente potenti, perché potrebbero darvi grandi quantità di EXP, AP e SP. Anche alcune Materie possono contribuire aumentando i punti guadagnati dopo ogni battaglia. Assicuratevi di averle equipaggiate!

Sfruttate Chadley

Chadley è un personaggio di supporto in FF7 Rebirth, che ha assistito Cloud durante la sua permanenza a Midgar, fornendo Materie e programmi di simulazione VR.

Ora, vuole espandere la sua conoscenza del mondo al di fuori della città con l’aiuto di Cloud e dei suoi compagni, e questo può tornarvi molto utile per il Farm di EXP, AP e SP in Final Fantasy 7 Rebirth.

Sconfiggendo i nemici nel mondo di gioco si raccolgono anche i loro dati da inviare a Chadley. Raccogliendo i dati necessari, quest’ultimo sarà in grado di creare simulazioni di combattimento nella regione che vi ricompenseranno con ingenti quantità di EXP e persino con oggetti e attrezzature esclusive!

I nemici si ripresentano quasi istantaneamente

Per ottenere EXP con facilità, vi consigliamo di trovare dei nemici che ne danno una buona quantità è dopo averli sconfitti di lasciare l’area e camminare per po’, quindi tornare indietro. A quel punto, i nemici sconfitti in precedenza ricompariranno.

Final Fantasy 7 Rebirth Metacritic

Final Fantasy 7 Rebirth: Guida all’esplorazione

FF7 Rebirth offre un vasto mondo aperto che il giocatore può esplorare a piacimento; ovviamente, a suo rischio e pericolo visto che alcune aree presentano nemici molto forti.

Nell’Open World di Final Fantasy 7 potrete visitare centri abitati, luoghi magici e cercare tesori e segreti. Dovete però fare attenzione a ciò che vi circonda.

Esplorate a fondo le aree per trovare bottini nascosti

Alcuni oggetti, come le Materie, potrebbero essere nascosti in bella vista. Ogni volta che state esplorando sarebbe saggio guardarvi intorno e fare una rapida scansione dei dintorni. Potreste trovare forzieri e oggetti nascosti non notati subito.

Cloud e i suoi compagni possono anche nuotare in FF7 Rebirth. Se notate un’isola solitaria da qualche parte al largo della costa, potrebbe essere saggio nuotare fin lì e vedere quali tesori si nascondono.

Se vedete un bivio o una biforcazione, prima di imboccare la strada giusta avviatevi verso quella opposta; potreste trovare qualche oggetto nascosto lì.

Cercate le Torri

Quando visitate nuove regioni e località, la mappa si presenta vuota e si riempie man mano che si esplora. Per una migliore esplorazione dell’ambiente circostante, cercate attivamente le Torri di avvistamento (o Renmawave Tower) e attivatele per rivelare i punti significativi sulla mappa.

È più facile esplorare quando sapete dove andare a cercare.

Raccogliere informazioni sul mondo

Una nuova meccanica di Final Fantasy 7 Rebirth è la raccolta di informazioni sul mondo, che si possono accumulare cercando punti di informazione come gli avvistamenti di demoni – potenti nemici che affronterete nel corso della vostra avventura – o parlando con gli abitanti degli insediamenti umani.

Le informazioni sul mondo possono essere utilizzate per lo sviluppo delle Materie, amplificando le capacità della Materia stessa!

I Chocobo

I Chocobo sono un elemento fondamentale per l’esplorazione, in quanto possono scavare alla ricerca di oggetti nascosti e velocizzano il vostro movimento. Quando sopra le loro teste compare un punto interrogativo (?), premete il tasto direzionale su per captare l’odore dell’oggetto e seguirlo.

Inoltre, alcuni tipi di Chocobo hanno capacità speciali che permettono di attraversare terreni altrimenti impossibili da percorrere e consentono di raccogliere più oggetti contemporaneamente con la sola pressione di un tasto.

Ricordate che ogni regione vanta ranch in cui è possibile scambiare le piume d’oro con nuove attrezzature per i Chocobo.

In aggiunta, se vedete un pulcino di Chocobo vagante, seguitelo: non solo vi condurrà a una fermata Chocobo, che funge da viaggio rapido, ma vi ricompenserà con un pennacchio d’oro una volta completato il lavoro di riparazione.

Final Fantasy VII Rebirth: dettagli su corse e personalizzazione dei Chocobo dal Taipei Game Show

Final Fantasy 7 Rebirth: Guida agli oggetti

Nel corso della vostra avventura metterete le mani su diversi oggetti. Alcuni vi serviranno nella battaglie come pozioni ed antidoti, altri servono a potenziarvi come le Materie e gli Equipaggiamenti.

Non possiamo elencare tutti gli oggetti utili e non, ma possiamo guidarvi su alcuni concetti chiave che è meglio tener a mente.

Vendete gli oggetti che non vi servono più

Man mano che si avanza nel gioco, saranno disponibili equipaggiamenti migliori che potenzieranno tutto il party, rendendo poco utile l’equipaggiamento precedente. Inoltre, troverete anche oggetti che non avranno alcuna utilità pratica. Il modo migliore per svuotare l’inventario e racimolare facilmente Gil (la moneta del gioco) è venderli.

Oltre ai soldi guadagnati nelle battaglie, la vendita di equipaggiamenti e oggetti di valore inutilizzati è un ottimo modo per guadagnare più Gil da spendere e investire. Alcune Materie sono vendute anche nei distributori automatici e nei negozi di Midgar, quindi fare scorta di Gil per ogni viaggio è una scelta saggia.

Trasmutate gli oggetti invece di acquistarli

Una nuova utile funzione è la Trasmutazione oggetti, la meccanica di Crafting di Final Fantasy 7 Rebirth, che consente di creare oggetti e attrezzature dai materiali raccolti in natura – come quando si sconfigge un mostro. A questo proposito, assicuratevi di fare buona scorta di materiali.

Utilizzate questa funzione per riempire le vostre scorte ed evitare di spendere Gil nei negozi, soprattutto per quegli oggetti che potete ottenere facilmente. È meglio conservare i soldi per i momenti in cui ne avrete più bisogno.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top