Slay the Spire 2 è stato ufficialmente annunciato da Mega Crit, studio che ha fatto nascere la serie videoludica amata da molti giocatori.
Il primo capitolo aveva infatti venduto un milione di copie in pochissimo tempo, grazie al suo gameplay e alla sua originalità. Stavolta, a quanto pare, il nuovo titolo vedrà una serie di miglioramenti e novità interessanti, partendo dal nuovo motore grafico a molti altri dettagli.
Indice
Slay the Spire 2: data di uscita e gameplay
Non sono stati svelati molti dettagli in merito, ma possiamo iniziare a dare un’occhiata al trailer di annuncio, nonché alla sinossi del gioco su Steam.
“La civiltà ha aspettato 1.000 anni prima che la Guglia riaprisse le sue porte. Tornate alla Guglia e affrontate amici e nemici in questo seguito del deckbuilder roguelike per eccellenza. Quanto in alto salirete… e quali verità si nascondono in cima?“, si legge sulla pagina ufficiale.
Ebbene, al momento non sappiamo su quali piattaforme uscirà il gioco, ma il PC è sicuramente la prima opzione. Inoltre, sappiamo che uscirà nel 2025 in accesso anticipato, ma il team non si è sbottonato più di tanto sull’uscita definitiva del titolo.
Per ora possiamo anticiparvi che il gioco è stato ridisegnato nuovamente, grazie a un nuovo motore grafico che sostituisce definitivamente Unity dopo gli ultimi avvenimenti che hanno creato il caos tra le aziende.