Il gioco era molto atteso, in quanto si lancia di un altro porting PC di un gioco prodotto da Sony, e dopo il successo planetario di Helldivers 2 c’era molta attenzione a riguardo, anche se pure diverse perplessità per il fattore account PSN.
Indice
Ghost of Tsushima Director’s Cut PC trailer di lancio
Lo sviluppatore Sucker Punch e l’editore Sony hanno condiviso un trailer di lancio che ci ricorda i momenti che hanno reso memorabile il titolo quando uscì ben tre anni fa su PlayStation 4 prima e su PS5 poi.
Ghost of Tsushima Director’s Cut PC – buone vendite, è il quarto miglior lancio Sony su Steam con 57.000 giocatori contemporanei
Ottimo il lancio su Steam, sia per quanto riguarda le vendite, che il coinvolgimento degli utenti. Come possiamo notare dai dati di SteamDB, infatti, il gioco ha venduto molto bene al day one, superando attualmente i titoli più giocati.
Ghost of Tsushima è partito incredibilmente bene dopo il suo rilascio avvenuto stamane, con il gioco che è salito rapidamente in vetta alla classifica dei più venduti di Steam e un picco di 57.000 giocatori contemporanei.
Questa cifra di utenti contemporanei lo spinge in alto nella classifica dei giochi più giocati (esclusi i free to play), superando quindi Helldivers 2 e Hades 2, due sequel che sono sicuramente i giochi sul momento su Steam.
Il coinvolgimento dei giocatori è attualmente superiore rispetto a titoli fan favourite come Counter-Strike 2 e Destiny 2, che attualmente offre diverse espansioni giocabili gratuitamente. Vedremo se il picco rimarrà tale o se aumenterà durante il weekend, quando molti lavoratori saranno più liberi di giocare.
Ghost of Tsushima Director’s Cut PC – su Steam sta subendo review bombing per il requisito del PSN
Tuttavia, nel complesso le recensioni negative sono poche e non stanno rovinando la media, che mentre scriviamo è “Molto Positiva“.
Intanto, diverse lamentele arrivano anche per il supporto a Steam Deck di Ghost of Tsushima Director’s Cut PC, a dir poco parziale. Infatti, il gioco è giocabile solo in single player, visto che il multiplayer online richiede il PSN e il sistema operativo Windows, assente sul Deck.