Path of Exile 2 in uscita in accesso anticipato multipiattaforma su PS5, Xbox Series X/S e PC

Path of Exile 2 in uscita in accesso anticipato multipiattaforma su PS5, Xbox Series X/S e PC, ecco quando
Informazioni sul gioco

Path of Exile 2 è stato mostrato al PlayStation State of Play di maggio 2024, ma non sarà affatto un’esclusiva PS5, e nemmeno un’esclusiva temporale console, bensì avrà una release multipiattaforma in Accesso Anticipato.

Path of Exile 2 in uscita in accesso anticipato multipiattaforma su PS5, Xbox Series X/S e PC, ecco quando

Lo sviluppatore Grinding Gear Games ha annunciato che l’action-RPG free to play sarà lanciato in Early Access per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC alla fine del 2024.

Per ora la finestra di rilascio è lunga, ma sicuramente verrà ristretta e resa precisa entrando nell’estate.

Ecco il trailer della versione console qui sotto:

Il gameplay di Path of Exile 2 è molto simile a quello di Diablo IV e non a caso è un hack & slash proprio come il gioco di Blizzard. Path of Exile è sempre stato un gioco fantastico da giocare con gli amici, ma finora era necessario disporre di più dispositivi per giocarci in compagnia.

Path of Exile 2 – cross-play, cross-progression, condivisione account, gameplay, classi equipaggiamenti, boss e endgame

La novità principale di Path of Exile 2 è proprio che si potrà giocare in multiplayer con un singolo account, oppure accedere con due account separati sulla stessa console per giocare in co-op sullo stesso schermo.

E per espandere ulteriormente la vostra possibilità di azione di gruppo coi vostri amici, verrà supportato il cross-play cross-platform e la cross-progression. Insomma, potremo giocare con chi ci pare da dove ci pare!

Il gioco offrirà al lancio in Accesso Anticipato ben 12 classi base personaggio, due per ogni combinazione di Forza, Destrezza e Intelligenza.

È possibile combinare le abilità di molte classi per creare il proprio personaggio ideale. Ciascuna delle dodici classi di personaggi ha le sue tre specializzazioni Ascendancy, per un totale di 36 classi Ascendancy tra cui scegliere.

L’iconico albero delle abilità passive di Path of Exile ritorna con 1.500 abilità che consentono di personalizzare completamente la propria esperienza di gioco, con la possibilità di optare per la Doppia Specializzazione. Ad esempio, si possono assegnare alcuni punti sia ai pugnali che alle trappole, o due elementi differenti.

cross-play, cross-progression, condivisione account, gameplay, classi equipaggiamenti, boss e endgame

Il gioco offrirà anche oltre 700 tipi di equipaggiamento di base ha una versione unica. Ogni area della Campagna contiene uno scontro con un boss e ce ne saranno oltre 100 con relativi Endagme, da combattere nei vari Atti, con ognuno che offre una meccanica di lotta unica secondo lo schema sbaglia-muori-impara.

Cosa più importante e non scontata, Path of Exile II sarà free to play e il team promette che non sarà mai pay to win.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top