Path of Exile 2 diventa gioco standalone – beta in arrivo il prossimo anno

Path of Exile 2 beta
Informazioni sul gioco

Molte nuove informazioni su Path of Exile 2 sono state presentate durante l’evento ExileCon 2023.

Il sequel del popolare hack’n’slash promette di essere un ambizioso concorrente di Diablo 4, ma i giocatori non avranno l’opportunità di giocarci fino al prossimo anno.

Path of Exile 2 è enorme e non sarà più un’espansione

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, la fase di beta testing, rinviata a tempo indeterminato, non inizierà fino al 7 giugno 2024.

C’è molta carne al fuoco“, ha spiegato il director Jonathan Roger. “Ho creduto soprattutto nel rilascio della beta nel 2023. Siamo stati molto ingenui nel pensare che avremmo potuto rispettare quella scadenza“.

Molto è cambiato dal primo annuncio. Ancora più importante, Path of Exile 2 non sarà più un enorme aggiornamento dei tanti da quando il gioco è uscito, ma una vera e propria continuazione con una nuova campagna, meccaniche ed espansioni. Il sequel non rimpiazzerà il predecessore, ma esisterà al suo fianco.

Nel gioco appariranno oltre un centinaio di nuovi boss, e gli skill tree sono stati ampliati di circa 1500 abilità passive e 240 attive. Nel gioco ci saranno anche sei nuove classi di personaggi e un sistema ricostruito di gemme ed equipaggiamento. Il gioco presenterà anche meccaniche di loot simili alla serie Dark Souls.

Naturalmente, l’intero gioco include anche una grafica aggiornata, centinaia di nuovi nemici, oggetti, oltre a una manciata di modifiche al bilanciamento. La campagna in sei atti si svolge 20 anni dopo gli eventi del primo gioco. Il tutto può essere giocato da soli o in modalità cooperativa fino a sei persone.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni sul prossimo capitolo in questi mesi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top