Dopo aver visto giochi come Solarpunk, Atomic Picnic e Screenbound, l’OTK Games Expo 2024 ha riservato spazio anche a Enotria: The Last Song.
Molti aspettavano delle novità da Jyamma Games, ma è stato presentato un riepilogo esaustivo che introduce al gioco chi non ha avuto modo di provarlo con mano.
Ecco ciò che è stato condiviso.
Indice
Enotria: The Last Song – novità dell’OTK Games Expo 2024
Ovviamente, prima di approfondire ciò che è stato mostrato, diamo un’occhiata al trailer condiviso durante l’evento, disponibile sulla pagina YouTube ufficiale dell’OTK Games Expo.
Più che presentare novità, il trailer di Enotria ci riporta nel mondo di gioco, evidenziando gli aspetti peculiari del titolo. Dopo una breve introduzione, il team di Jyamma ci offre la loro reinterpretazione delle meccaniche di base dei giochi Soulslike.
Innanzitutto vengono presentate le meccaniche di combattimento uniche e l’aspetto esplorativo legato all’Ardore; tuttavia, simile all’effetto suscitato dalla demo, ciò che cattura maggiormente l’attenzione è la progressione del personaggio e il sistema delle maschere correlato all’equipaggiamento.
In Enotria, non abbiamo gli abiti medievali tipici che si trovano spesso nei Soulslike, ma invece maschere e costumi ispirati al folklore e alle leggende del nostro paese. Questi possono essere anche cambiati in tempo reale durante i combattimenti. Ogni set comprende due armi e varie abilità passive e attive, che ci permettono di avere diversi approcci al gameplay; questo aspetto, lo approfondiamo nel dettaglio nella nostra recensione della demo.
Se volete scoprire le nostre impressioni su Enotria: The Last Song, vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato alla prova della demo.
Per concludere, il portavoce del team di Jyamma ha spiegato come l’intera squadra abbia lavorato con passione per trasferire tutta la poesia dei paesaggi italiani negli scenari e nei dettagli del mondo di gioco, cercando di offrire uno spaccato dell’Italia a tutti i fan dei Soulslike.