Cyberpunk 2077 è stato rinviato di nuovo

Cyberpunk 2077
Informazioni sul gioco

Se anche voi siete fra i milioni di videogiocatori che stanno aspettando con estrema impazienza Cyberpunk 2077, prossima fatica dello studio polacco CD Projekt RED, mi dispiace dirvi che, contro ogni previsione (anche se forse potevamo aspettarcelo), il videogioco è stato rimandato di nuovo.
Ecco di seguito il comunicato ufficiale.

Come ci comunicano Adam Badowski e Marcin Iwiński di CDPR, l’uscita è slittata di tre settimane esatte, 21 giorni. Dunque non sarà più il 19 novembre, ma il 10 dicembre.
Oltre a scusarsi profondamente per l’accaduto e per l’ennesimo rinvio, Badowski e Iwiński spiegano anche il perché di questa sofferta decisione.

La sfida più grande per noi in questo momento è il portare il gioco sulla current-gen, sulla next-gen e su PC nello stesso momento, il che significa preparare e testare 9 versioni differenti di quest’ultimo (Xbox One/X, la compatibilità con Xbox Series S/X, PS4/Pro, la compatibilità con PS5, PC, Google Stadia)… mentre lavoriamo da casa.
Poiché Cyberpunk 2077 è passato a essere quasi un titolo next-gen lungo lo sviluppo, dobbiamo essere sicuri che ogni cosa funzioni e che ogni versione giri correttamente.
Sappiamo benissimo quanto possa suonare irrealistico che qualcuno dica che 21 giorni possono fare la differenza in un videogioco così massiccio e complesso, ma è davvero così.

Subito dopo, l’argomento è un altro tema delle ultime settimane. Infatti non molto tempo fa era stato annunciato in pompa magna che Cyberpunk 2077 era entrato nella cosiddetta fase gold.
Il che significa che il gioco, di fatto, era completato. Dunque quest’ultimo comunicato non fa che gettare un’ombra sull’effettivo completamento dei lavori di CDPR.
E proprio su questo punto arrivano altre rassicurazioni da parte dei due firmatari del comunicato.

Nonostante la certificazione gold questo è il momento in cui molte migliorie vengono implementate, per poi essere distribuite tramite patch il giorno dell’uscita.
Questo è il periodo di tempo che abbiamo sottostimato.

Badowski e Iwiński concludono ancora una volta giustificando tali scelte come le migliori, per quanto difficilissime da prendere e da sopportare, pur di regalare ai loro utenti il miglior videogioco possibile, così come lo hanno pensato e ideato, e che possa essere goduto appieno.
Con la speranza che tali parole corrispondano a verità, non ci resta che aspettare l’uscita di Cyberpunk 2077 il 10 dicembre prossimo.

Facebook Comments
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top