Mixtape è un gioco molto interessante, una lettera d’amore alla vita degli adolescenti degli anni ’90 e merita la vostra attenzione.
Oggi sappiamo che sarà lanciato anche su PS5 e Steam oltre che su Xbox Series X/S, lo hanno annunciato il publisher Annapurna Interactive e lo sviluppatore Beethoven & Dinosaur.
Come altri giochi mostrati al Xbox Showcase 2024, è venuto fuori che anche questo gioco sarà multipiattaforma, cosa omessa durante il trailer passato all’evento Xbox: qui la lista di tutti i multipiattaforma confermati.
Indice
Mixtape, il gioco che omaggia la vita degli adolescenti negli anni ’90, uscirà anche su PS5 e Steam
Questo videogioco è in fase di sviluppo presso lo studio di Melbourne Beethoven & Dinosaur, premiati ai BAFTA Awards per The Artful Escape, e trae ispirazione dai classici film sull’adolescenza e sulle serie iconiche come Dawson’s Creek.
Ecco il trailer in versione PlayStation:
Ecco la sinossi del gioco come si legge sulla pagina Steam: “È l’ultima notte del liceo. Tre amici intraprendono una nuova avventura. Gioca attraverso una compilation di ricordi accompagnati dalla colonna sonora di una generazione.”
E in questa colonna sonora avremo tracce di artisti che hanno brillato negli anni ’90 come The Smashing Pumkins, Joy Division DEVO, Roxy Music, Lush. Iggy Pop, Siouxsie and the Banshees, e altri ancora.
In questo gioco potremo fare tutte quelle cose che facevano solitamente gli adolescenti nel loro tempo libero prima dell’avvento dell’era digitale e di internet.
Andare sullo skate, rollerblade, fare feste, andare a bighellonare, a fare scherzi ai vicini e persino alla polizia, e anche scappatelle con le morose, limonare e sgattaiolare dalla camera in piena notte dopo aver dato la buonanotte ai genitori. Sembra un sogno un videogioco così! Qualcosa di simile a Life Is Strange ma in contesto diverso.
Mixtape verrà lanciato nel 2025 su Steam, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Sarà disponibile dal day one anche su Game Pass. Per altri giochi indie consultate questo articolo.