DRAGON BALL: Sparking! ZERO modalità di gioco e nuove caratteristiche del gameplay nel trailer
La prima modalità di gioco che rinnova il gameplay è stata illustrata da Jun Furutani, il produttore di DRAGON BALL: Sparking! ZERO, si tratta della “Episode Battle“.
In questa modalità di gioco single player, sarà possibile scegliere tra 8 personaggi tra il cast degli amici e nemici di Goku, e rievocare alcune delle battaglie chiave dell’opera di DRAGON BALL Z, fino al torneo del potere di DRAGON BALL SUPER.
Non mancheranno anche spettacolari sequenze filmate viste in prima persona, che sono state pensate per aumentare l’immersività nel gioco, che insieme a un sistema di scelte multiple vi faranno sentire al centro dell’azione in maniera decisamente attiva.
E poi c’è la modalità di gioco Custom Battle, per realizzare scenari che con i propri personaggi preferiti del franchise. Le Bonus Battle sono scenari realizzati dagli sviluppatori con condizioni di vittoria differenti e sequenze filmate uniche.
In più, personaggi, condizioni, sequenze filmate e battaglie possono essere realizzate anche da zero o partendo dalle Bonus Battle esistenti.
Nonostante il gioco sia stato progettato pensando al multiplayer online e all’esperienza per giocatore singolo, il team di sviluppo ha voluto accontentare i fan di vecchia data abituati a giocare in multiplayer offline condividendo lo stesso schermo nel confort della propria casa, “rivivendo i ricordi d’infanzia o affinando le proprie abilità nella Stanza dello Spirito e del Tempo”.
Ecco tutte le novità illustrate nel lungo gameplay commentato dagli sviluppatori:
Il gioco uscirà su PC e console l’11 ottobre 2024.