Dopo aver mostrato a gennaio Dragon Ball Sparking Zero più dettagliatamente, ora Bandai Namco ha pubblicato un video gameplay da 13 minuti che mostra ulteriori informazioni sul gioco tanto atteso dai fan.
Sfortunatamente l’evento non ha annunciato la sua data di uscita, quindi dovremo aspettare ancora.
Indice
Il video gameplay di Dragon Ball Sparking Zero
Nel video pubblicato sull’account YouTube ufficiale, possiamo notare Goku e Vegeta che si confrontano per mostrate il loro combattimento: il picchiaduro in 3D conserva lo stile dei predecessori, ma sia le trasformazioni che le esplosioni sembrano essere migliorate notevolmente.
Questa presentazione però introduce quattro nuove meccaniche: lo studio di sviluppo ha dichiarato che il gioco mantiene le meccaniche di base della serie, ma durante il suo sviluppo lo studio ne ha modificate alcune e aggiunte altre.
Uno dei cambiamenti apportato è stato accelerare il movimento normale rendendolo più rapido, inserendo poi uno slancio breve con cui spostarsi a velocità fulminea con un comando dedicato allo scatto: ciò apre a più opzioni di movimento. Quest’aggiunta introduce inoltre azioni che consumano la “Riserva abilità” accumulata nel tempo in battaglia.
Il “Contrattacco Vendicativo” vi permette di rispondere ad un attacco nemico assorbendolo: si tratta di una azione che genera attacchi e difese rapidi. La “Super Percezione” è un comando che permette di contrattaccare in anticipo alcune azioni, comprese le onde d’aura.
Infine c’è una nuova azione che viene chiamata “Assalto Evanescente” che consuma aura e in cui sarà possibile comparire davanti al nemico sorprendendolo. Queste funzionalità mirano a rendere gli scontri più strategici e in linea con il franchise Dragon Ball. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video.
Come abbiamo detto, Dragon Ball Sparking Zero non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che sarà disponibile su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S.