La data di uscita del sequel del film di Super Mario è stata annunciata da Miyamoto a poche ore dal Nintendo Direct di oggi, che potrebbe svelare di più sul prossimo film.
In un post sui social “this is Miyamoto” prima del Nintendo Direct di oggi, il genio luminare che ha creato Mario e Zelda, ha rivelato la data di uscita giapponese del sequel di Super Mario Bros – The Movie.
Indice
Data di uscita del sequel del film di Super Mario annunciata da Miyamoto: Giappone, USA ed Europa e Italia ad aprile 2026
La data univoca di uscita del secondo film di animazione di Super Mario Bros è il 24 aprile 2026 in Giappone come diffuso dall’account Twitter -X giapponese, di cui qui sotto trovate la versione tradotta.
Tuttavia, Nintendo ha anche dichiarato in un post a parte, sempre in lingua giapponese, che uscirà prima negli Stati Uniti, il 3 aprile 2026, con “altri paesi e regioni” nel corso dell’aprile 2026.
Quindi possiamo aspettarci un’uscita europea e nelle sale italiane ad aprile 2026, ovvero esattamente 2 anni dopo l’uscita del primo film che ha sbancato ai botteghini settando record di incassi per i film di animazione e per diventando il numero uno nell’ambito dei film sui videogiochi.
Ancora una volta, il sequel sarà co-prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto di Nintendo, con la regia di Aaron Horvath e Michael Jelenic e la sceneggiatura di Matthew Fogel.
Seguite con noi il Nintendo Direct di giugno 2024 per eventuali altre novità sul film e sui giochi per Nintendo Switch.