I videogiochi di Golden Axe diventano una Serie TV animata

Il videogioco SEGA Golden Axe diventa una Serie TV animata: arriverà per spingere Golden Axe Remake?
Informazioni sul gioco

Chi è cresciuto negli anni’80 e si è fatto le ossa con i coin-op arcade conoscerà sicuramente Golden Axe, videogioco storico di SEGA che è poi diventato una serie portando alla realizzazione di alcuni sequel per arcade e porting e spin-off su console come Mega Drive, Master System e Saturn. Ora diventerà una Serie TV animata.

Il gioco nacque negli uffici di SEGA con l’idea di rivaleggiare con il fan favourite delle sale giochi Double Dragon, e per creare il personaggio principale fu d’ispirazione Conan il Barbaro.

Il videogioco SEGA Golden Axe diventa una Serie TV animata: arriverà per spingere Golden Axe Remake?

Variety riporta che che una serie animata di Golden Axe ha ottenuto il via libera da Comedy Central. Siccome sappiamo che SEGA vuole riportare in auge le sue serie storiche tra cui Golden Axe, insieme a Shinobi, Streets of Rage e Crazy Taxi, è probabile che voglia produrre una serie per spingere le vendite del videogioco.

Infatti, se Fallout è l’esempio principe, una serie TV è in grado di far rinascere l’interesse su videogiochi che hanno una certa età sulle spalle, e addirittura superare il periodo di massimo splendore e il picco di vendite al lancio. Fallout 4 che è diventato il videogioco più venduto in Europa questa settimana ne è un esempio ineluttabile.

Tornando alla notizia, Comedy Central ha ordinato 10 episodi di Golden Axe, uno show animato basato sul celebre picchiaduro 2D a scorrimento laterale.

Deadline scrive che sarà sia “esilarante che amorevole” nel suo adattamento del gioco. In effetti i videogiochi di Golden Axe non mancavano di un certo black humor.

Qui sotto potete vedere una video retrospettiva della serie di videogiochi tramite un documentario ben fatto da Slope’s Game Room.

Basata sull’omonimo e amato gioco della Sega, Variety riporta che ” la serie animata è stata ideata dai co-creatori Mike McMahan e Joe Chandler. Matthew Rhys (“The Americans”, “Perry Mason”), Danny Pudi (“Community”, “Mythic Quest”), Lisa Gilroy (“Jury Duty”, “Interior Chinatown”), Liam McIntyre (“Spartacus”, “The Flash”) e Carl Tart (“Grand Crew”, “Star Trek: Lower Decks”) guidano il cast vocale”.

Per chi volesse provare il videogioco spinto dalla curiosità, il primo della serie è disponibile a 99 cent su Steam, ed è incluso in diverse collection di giochi classici come Sega Smash PackSega Genesis Collection (Sega Mega Drive Collection) e Sonic’s Ultimate Genesis Collection.

 

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top