Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven – il remake dell’RPG classico sarà multipiattaforma: piattaforme, storia, gameplay, edizioni e bonus preordine

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven - il remake dell'RPG classico sarà multipiattaforma: piattaforme, storia, gameplay, edizioni e bonus preordine
Informazioni sul gioco

Al Nintendo Direct di giugno 2024 andato in scena ieri è stato annunciato Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven – il remake dell’RPG classico di Square Enix. Poco dopo il pubisher ha rivelato molti altri dettagli, in primis che sarà una release multipiattaforma.

Sappiamo anche molti dettagli sulla trama, sul gameplay, sulle edizioni e sui preorder.

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven – il remake dell’RPG classico sarà multipiattaforma: piattaforme, storia, gameplay, edizioni e bonus preordine

Storia

Come rivelato dal publisher tramite comunicato sul sito ufficiale del gioco, ecco i dettagli della storia:

In un’epoca passata, i guerrieri conosciuti come i Sette Eroi hanno combattuto per salvare l’umanità. Le lodi si trasformarono lentamente in maledizioni, poiché i loro compagni Antichi cominciarono a temere il loro potere e li bandirono in un’altra dimensione. Le loro buone azioni vissero come leggende tramandate nei secoli, predicendo che gli Eroi sarebbero tornati quando il mondo ne avesse avuto più bisogno…

Come da leggenda, gli Eroi sono riapparsi… ma il loro lungo esilio ha corrotto le loro forme e ora cercano vendetta su tutti coloro che hanno fatto loro del male.”

Assumeremo nel gioco il ruolo dell’Imperatore di Avalon mentre legioni di demoni si propagheranno nei territori sotto il comando degli Eroi. Ci toccherà quindi difendere il nostro impero attraverso generazioni successive, espandendo il regno e sconfiggendo i vendicativi Sette Eroi uno per uno per salvare il mondo!

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven è stato completamente rifatto in 3D, e includerà un voice-acting completo con il doppiaggio in giapponese e in inglese, oltre a brani originali e riarrangiati del leggendario compositore Kenji Ito (noto per le serie Mana e SaGa, principalmente su SaGa Frontier).

Gameplay e differenze del remake rispetto all’originale

Per quanto riguarda le novità al gameplay, ci sarà una timeline che dà un tocco innovativo alle battaglie strategiche, delle nuove meccaniche di gioco e altro ancora, rendendolo un must per gli amanti dei GdR.

Free-Form Scenario: Il gioco presenta una struttura narrativa unica che offre una vasta gamma di esperienze narrative in risposta alle vostre scelte e agli obiettivi che affrontate per primi, dal modo in cui espandete l’Impero all’ordine in cui sfidate i Sette Eroi. Le vostre azioni e decisioni modificheranno drasticamente il corso del viaggio dell’Imperatore.

Combattimento: Il sistema di combattimento strategico a turni dell’originale è stato ulteriormente migliorato con un sistema a tempo. Inoltre, la versione moderna in 3D introduce la nuova funzione “Attacco Unite” per eseguire attacchi combinati con i membri del proprio gruppo, in stile Suikoden per capirci.

Grafica 3D: I pixel originali in 2D sono ora modellati in 3D, mantenendo il loro aspetto affascinante e familiare basato sulle bellissime illustrazioni di Tomomi Kobayashi. Tutte le città e i dungeon sono ora completamente renderizzati con terreni e layout rielaborati.

Maggiore accessibilità grazie a vari Livelli di Difficoltà: Sono stati inseriti tre livelli di difficoltà – Casual, Normal e Hard (Classic). “Casual offre un’esperienza incentrata sulla storia e meno incentrata sulle battaglie, mentre Normal è consigliato ai giocatori di RPG veterani in cerca di un gioco equilibrato. Hard (Classic) è perfetto per i giocatori che cercano la sfida brutale ma soddisfacente della versione originale del 1993“.

Potete approfondire tantissimi altri dettagli su trama e gameplay sul sito ufficiale.

Edizioni

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven sarà disponibile in formato fisico per Nintendo Switch e PlayStation 5. Sarà anche disponibile in formato digitale per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Steam).

La data di uscita è il 24 ottobre 2024 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Steam).

Preorder e Bonus Preordine

Il periodo di pre-ordine è valido fino al 23 ottobre 2024, alle 23:59 ora locale. In questo lasso di tempo si può effettuare il preorder ottenendo i seguenti equipaggiamenti dallo scrigno al piano terra del Castello di Avalon.

Amuleto del gatto: Un amuleto realizzato da un famoso ladro. Aumenta i guadagni ottenuti dopo le battaglie vittoriose del 10% fino al primo anno imperiale del gioco.
Primer tattico di Shiyuan: Un tomo che raccoglie la saggezza di un brillante stratega militare. Aumenta la quantità di Punti Tecnica guadagnati dopo le battaglie vittoriose del 10% fino al primo Anno Imperiale del gioco.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top